Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport sabato 10 maggio 2014 ore 19:02

Bene Innocenti e Pratesi nelle qualificazioni al Tc di Santa Croce

Due tennisti toscani superano il primo turno. Domani il secondo turno per accedere al tabellone principale (al via lunedì). Gare anche al Ct Pontedera



SANTA CROCE — Con 92 giovani (47 uomini, 45 donne) impegnati nelle selettive qualificazioni, ha preso oggi ufficialmente il via il 36° Torneo internazionale giovanile “Città di Santa Croce” Mauro Sabatini, classica passerella riservata ai migliori tennisti juniores del mondo.

In attesa dell’esordio dei “big” (previsto per lunedì: il brasiliano Orlando Luz e l’oalndese Indy De Vroome i favoriti dei rispettivi tabelloni), le gare di qualificazioni - che apriranno le porte del main draw a 6 uomini e 6 donne - hanno lanciato buoni messaggi per il tennis azzurro e per gli atleti toscani.
In campo maschile, ha superato brillantemente il primo turno la wild card pratese Davide Innocenti (60, 60 sul brasiliano Alexandre Yana De Oliveira), mentre un “figlio d’arte” Julian Ocleppo (il padre Gianni è stato azzurro ex 30 al Mondo) ha sconfitto per 61, 76 il connazionale Alessandro Montebugnoli

Niente da fare per il promettente under 16 di Rovereto Giovanni Oradini, che si è inchinato al forte francese n. 145 tra gli junior Corentin Moutet (62, 64).

Tra le donne spicca il successo della grossetana Martina Pratesi che ha sofferto solo il primo set con la connazionale Camilla Fabbri (75,60), sconfitta la termale Costanza Magazzini (64, 64 per mano dell’ottima quindicenne palermitana Federica Bilardo).

Le gare di qualificazione e i primi turni del tabellone principale del’edizione 2014 – sponsorizzata Cassa di Risparmio di San Miniato, Tecnopel, Tuscania, Industria Conciaria, Nick Winters, Klf, Tecnokimica, Morellino e Hi-Led - si svolgono anche sui campi del Ct Pontedera (per domani inizio match alle 8.30 a Santa Croce, ore 9 a Pontedera).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno