Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:SAN MINIATO17°28°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il destino intrecciato di Jacobs e Tamberi
Il destino intrecciato di Jacobs e Tamberi

Attualità sabato 21 marzo 2015 ore 19:14

Profughi in arrivo nel territorio, è polemica

Secondo il piano approvato dalla Prefettura, circa 70 persone verrano ospitate nel vecchio hotel abbandonato. Ma la Lega Nord non ci sta e attacca



SANTA CROCE SULL'ARNO — È polemica per l’arrivo nel territorio comunale di circa 70 profughi.

Il piano è stato approvato dalla Prefettura di Pisa. Verranno ospitati all’interno di un vecchio hotel abbandonato, il “Cristallo”, concesso in gestione a una cooperativa di Roma.

Ma la lega Nord non ci sta.

“Il sindaco Deidda ha già detto che farà di tutto per non far realizzare il piano della Prefettura. A una manciata di settimane dallo scandalo Roma Capitale un altro capitolo grigio, fumoso, e ricco di mistero avvolge una realtà toscana – dice Susanna Ceccardi –. Un albergo abbandonato torna immediatamente agibile per ospitare profughi? Da tutta l’Africa intanto arrivano donne, uomini e bambini e ognuno di loro sa che troverà soldi, cibo, e magari anche un resort a 5 stelle in cui godersi la permanenza in Italia. Basta. Non ne possiamo più”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, insieme ad Alessio De Giorgi, è stato il fondatore di una delle discoteche più iconiche della Versilia: il ricordo commosso del locale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica