Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 17 maggio 2014 ore 06:30

Slow Food Day, un'iniziativa dedicata all'agricoltura familiare

Dal produttore al consumatore, in collaborazione con Slow Food Toscana. Mercato al mattino e laboratori didattici al pomeriggio



SAN MINATO — Domenica 18 maggio, una giornata dedicata all'agricoltura familiare e ai prodotti della terra. Al mattino il Mercatale di San Miniato, in piazza Dante Alighieri, come ogni terza domenica del mese, promosso, sostenuto e finanziato dalla Regione Toscana e dal Comune di San Miniato, nell'ambito del progetto regionale "Filiera Corta - Rete Regionale per la valorizzazione dei prodotti agricoli toscani" ed organizzato e realizzato dall'Associazione Slow Food Toscana. Al pomeriggio in piazza del Bastione si festeggia lo Slow Food Day, tra laboratori, assaggi e musica. 

Il Mercatale si svolge ogni terza domenica del mese, i consumatori, cittadini di San Miniato, possono trovare a due passi da casa cibi freschi e bevande dai sapori veri, garantiti dall'uso insensato di pesticidi e conservanti, il tutto, proposto a prezzi equi sia per chi compra che per chi produce. Un "Mercato a chilometro zero" nel quale si trova un'ampia varietà di frutta e verdura fresca, conserve, carni, prodotti caseari, uova, miele, dolci, pane, olio e ogni prodotto che appartiene alla cultura alimentare locale. 

Al pomeriggio degustazione di prodotti tipici, musica e laboratori per ragazzi in piazza del Bastione, tutto a cura dello Slow Food San Miniato. 

Per ulteriori informazioni : Servizio Sviluppo Economico del Comune di San Miniato, telefono 0571 406642,Slow Food San Miniato slowfoodsanminiato@alice.it 3391500740


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità