Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 28 ottobre 2014 ore 14:50

Prodotti abusivi al mercato, 5mila euro di multa

Merce sequestrata. Due persone senza alcun tipo di licenza vendevano alimenti tipici della Puglia su un area per produttori agricoli



CASTELFRANCO — Durante il mercato settimanale del lunedì, la polizia municipale di Castelfranco di Sotto ha sequestrato un ingente quantitativo di prodotti alimentari, tra i quali formaggi, olive, biscotti e salumi, abusivamente posti in vendita in Via Calatafimi.

Durante i controlli all’interno del mercato, infatti, gli agenti hanno sorpreso due persone originarie della Puglia, intente a vendere prodotti tipici di quella Regione, pur non avendo alcun titolo per poterli commerciare. Le due persone, oltre ad aver occupato abusivamente uno spazio in Via Calatafimi nella parte del mercato destinata ai produttori agricoli, erano prive di qualunque tipo di licenza per poter commerciare su aree pubbliche.

Gli agenti hanno pertanto provveduto a sequestrare la merce posta in vendita oltre ad elevare una sanzione pecuniaria pari a cinquemila euro a ciascuno dei due improvvisati commercianti.

Una volta inventariati, i prodotti sono stati fatti visionare a tecnici specializzati della ASL 11 i quali ne hanno certificato la non idoneità al consumo umano, e pertanto non si è potuto procedere ad una loro devoluzione ad associazioni benefiche (facoltà concessa dalla legge regionale vigente), ma ne è stata disposta la distruzione.

“È un’attività di controllo che viene portata avanti in modo continuativo. Intervenire per colpire chi non rispetta le regole è funzione della polizia municipale - commenta il sindaco Gabriele Toti - ma al tempo stesso una forma di rispetto per quegli operatori commerciali che affrontano questi periodi di difficoltà con tanta determinazione rispettando le regole”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità