Politica mercoledì 12 febbraio 2014 ore 18:38
Primarie, sabato incontro con Spinelli sulla green economy

Alessio Spinelli, candidato alle primarie de Pd di Fucecchio, presenta a cittadini ed imprese i vantaggi di investire in un futuro più verde
FUCECCHIO — Si terrà sabato 15 febbraio al Parco Corsini di Fucecchio l’incontro in cui Alessio Spinelli, candidato alle primarie del PD per l’elezione a sindaco di Fucecchio, affronterà le tematiche relative alla green economy, presentando una serie di idee e soluzioni in grado di generare vantaggi tangibili per il territorio e per i cittadini.
I cambiamenti climatici, la tutela dell’ambiente e lo sviluppo sostenibile sono temi fondamentali per una società civile ed evoluta, che guarda al futuro con l’obiettivo di offrire risposte in grado di migliorare le condizioni ambientali e generare effetti positivi sul territorio in termini di occupazione e di qualità della vita.
Per Spinelli puntare sul risparmio energetico ed sullo sviluppo sostenibile, anche e soprattutto sul territorio fucecchiese, è una delle soluzioni per rispondere alla crisi e restituire competitività all’economia della nostra città, utilizzando le possibilità offerte dalla Comunità Europea e dalle politiche nazionali.
“Le fonti rinnovabili sono destinate a ricoprire un ruolo fondamentale nel prossimo futuro - ha dichiarato Spinelli - sia dal punto di vista ambientale, riducendo l’impatto di sostanze nocive per il territorio, che dal punto di vista socio-economico, creando risparmio e nuove opportunità di occupazione. Si tratta di una sfida a cui il comune di Fucecchio non potrà sottrarsi nei prossimi anni”.
L’incontro, dal titolo “La green economy come opportunità. Idee e soluzioni per cittadini e imprese” si terrà sabato 15 febbraio alle ore 16.30 alla Limonaia – Parco Corsini di Fucecchio e si presenta come una importante occasione per conoscere le linee programmatiche di Alessio Spinelli sulla green economy, oltre a comprendere le soluzioni di risparmio a disposizione delle aziende e degli abitanti di Fucecchio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI