Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica sabato 08 febbraio 2014 ore 20:54

Melani, Spinelli e Talini a confronto: tre sfumature di... Pd

Il confronto a La Tinaia

Faccia a faccia tra i tre candidati alle primarie del Pd questo pomeriggio, in un auditorium de La Tinaia a Fucecchio gremito di cittadini



FUCECCHIO — Silvia Melani, Massimo Talini e Alessio Spinelli si sono confrontati sulle priorità evidenziate nei loro programmi, temi che, però, ricalcano le linee programmatiche del Pd di Fucecchio, come ha spiegato nell'introduzione il segretario comunale del Pd, Leonardo Bertini. "Ci siamo confrontati, abbiamo ascoltato i cittadini e alla fine abbiamo prodotto un documento che tenga conto di tutte queste cose - ha spiegato Bertini -. Una buona politica parte da una buona analisi della complessa realtà che è Fucecchio. Perciò, la nostra politica futura affronta principalmente tre argomenti: paesaggio, sostenibilità urbanistica e vivibilità".

"Le primarie sono uno strumento che dimostra la vera democraticità del nostro partito - ha spiegato Bertini -. Non sono primarie di coalizione ma di partito, poiché, nonostante la nostra apertura, nessuna delle forze del centrosinistra si è interessata. Quando avremo il candidato del Pd ci apriremo ad un nuovo confronto e valuteremo un'eventuale coalizione. Ma il Pd non è sotto scacco di nessuno e, nel caso non ci fosse interesse, correremo da soli".

Ogni candidato ha avuto a disposizione dieci minuti per illustrare le linee generali del proprio programma elettorale; ad introdurli i presidenti dei comitati elettorali: Alessio Innocenti per Silvia Melani, Emma Donnini per Alessio Spinelli e Alessio Sabatini per Massimo Talini.

"Al centro del mio programma ci sono il lavoro e la ripresa economica - ha dichiarato SIlvia Melani -. Penso sia importante mettere a reddito il Palio, riqualificare il centro storico, generare ricchezza. Abbiamo già pronto un programma quinquennale con la sostenibilità finanziaria pari a 20 milioni, con tanto di previsione di tempi e costi, a testimonianza della nostra volontà di fare".

"Ho fatto un mese di incontri e tanti altri ne farò da qui al 9 marzo - ha dichiarato Alessio Spinelli -, perché il mio intento è quello di stare in mezzo alla gente e capire ciò di cui c'è realmente bisogno. Mi calo tra le persone come cittadino, non come amministratore, proprio perché voglio capire e non stare dentro al 'palazzo'. Bisogna che la politica riconquisti la fiducia della gente mettendo in campo ascolto, condivisione e progettualità".

"Sono orgoglioso di come abbiamo amministrato questo comune fino ad ora - ha spiegato Massimo Talini -. In questi anni insieme siamo riusciti a fare tante cose: abbiamo garantito la protezione sociale e una serie di importanti investimenti. Ciò su cui adesso dobbiamo concentrarci è il lavoro, insieme all'urbanistica. Fucecchio è un comune cerniera tra il Cuoio e la Vadelsa e dobbiamo partire proprio da qui".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità