Cronaca domenica 30 agosto 2015 ore 11:00
Prete provoca incidente e rifiuta l'alcoltest

Il sacerdote, originario di San Miniato ma in servizio come vice parroco in una chiesa del pisano, rischia una denuncia per guida in stato di ebbrezza
SAN MINIATO — Ha tamponato un camioncino tra il casello di Altopascio e il centro cittadino, è sceso dalla sua Fiat Panda ammaccata ed è corso al bar più vicino, lasciando per strada il conducente tamponato che è stato costretto a chiamare i vigili.
Protagonista di quest'episodio accaduto nel pomeriggio di ieri, che lo rende ancor più bizzarro, è stato un sacerdote di circa 65 anni originario di San Miniato ma in servizio come vice parroco in una chiesa del territorio pisano.
Il prelato, vestito con abiti talari, è stato fermato dagli agenti, che lo avrebbero visto poco sobrio. Alla loro richiesta però, il sacerdote ha rifiutato l'alcoltest e ha cominciato a ribellarsi perché voleva ripartire e andare a impartire il sacramento della confessione ad alcuni parrocchiani che lo attendevano in chiesa.
Alla fine, i vigili hanno dovuto chiamare un'ambulanza e accompagnare il prelato al pronto soccorso dell’ospedale San Luca di Lucca per gli accertamenti del caso.
L'auto è stata sequestrata e il sacerdote rischia rischia una denuncia per guida in stato di ebbrezza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI