Cronaca giovedì 30 gennaio 2014 ore 11:30
Premio al merito per il luogotenente Contino

Premiato dal prefetto Tagliente per l'impegno professato nel suo lavoro al servizio della comunità
SAN MINIATO — Queste le motivazioni che hanno portato il riconoscimento al luogotenente Michele Contino, comandante del nucleo comando della compagnia carabinieri di San Miniato. Mercoledì 29 è stato nominato ufficiale al merito della Repubblica Italiana. L’onorificenza è stata consegnata a Pisa dal prefetto Francesco Tagliente, alla presenza del comandante provinciale dei carabinieri di Pisa, colonnello Andrea Brancadoro, e di altre autorità civili e militari tra cui il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini, a sua volta insignito.
Contino, in servizio con impegno e passione da 43 anni nell’Arma, aveva già ricevuto in passato il titolo di ‘cavaliere’. Gratitudine e riconoscenza sono stati espressi anche dal comandante provinciale dell’Arma anche a nome di tutti i carabinieri della Provincia di Pisa e dalla compagnia di San Miniato guidata da Antonio Trombetta.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI