Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:43 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 05 febbraio 2015 ore 15:45

Ponte sull'Egola, presentato il cronoprogramma

Circa 1 milione di euro d'investimento. Tre mesi per terminare i lavori. Gabbanini: "Intervento che riduce le possibilità di esondazione"



SAN MINIATO — Tutto pronto per la realizzazione del nuovo ponte sul torrente Egola. Il sindaco Vittorio Gabbanini , l'assessore ai lavori pubblici Manola Guazzini, insieme al comandante della Polizia Municipale Dario Pancanti hanno presentato il cronoprogramma dei lavori che si concluderanno il 30 maggio, con il taglio del nastro previsto per il 2 giugno.

“Questo programma definito fin nel dettaglio rispetta i piani che avevamo stabilito - sottolinea il sindaco -. La realizzazione del nuovo ponte è tra le priorità di questa amministrazione perché consente di mettere in sicurezza un’area critica, in una zona particolarmente popolata del nostro territorio. Questo intervento porterà ad una riduzione quasi totale delle possibilità di esondazione del torrente”.

"Il 23 febbraio partiranno i lavori e il transito dei veicoli sarà chiuso per 70 giorni - spiega l'assessore -. Da settembre ad oggi sono stati fatti alcuni lavori sotto al ponte per mantenere i servizi essenziali per la cittadinanza".

L'amministrazione non sottovaluta la manutenzione dell'Egola. "Al termine dei lavori provvederemo alla pulizia degli argini del torrente" conclude Guazzini.

Il progetto, i cui costi ammontano a 970mila euro di finanziamenti provenienti dall’accordo di programma, è stato affidato alla ditta Vescovi di Lamporecchio. Ogni ultimo lunedì del mese il direttore dei lavori Massimo Viviani sarà a disposizione della cittadinanza per spiegazioni e chiarimenti. L'azienda Vescovi invierà al sindaco un resoconto settimanale dei lavori eseguiti.

Dal 23 febbraio cambierà la viabilità: tutti i veicoli provenienti sia da Pisa che da Firenze verranno deviati sulla circonvallazione di via di Pruneta. I mezzi pesanti (sopra le 7,5 tonnellate) non potranno transitare dal centro di Ponte a Egola. Via Corridoni diventerà a doppio senso e via Oberdan sarà a senso unico. La Polizia Municipale valuterà se mantenere permanente la nuova viabilità per i mezzi pesanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La pallavolista di Montopoli nella rosa delle 30 atlete convocate nella nazionale femminile. Obiettivo: staccare il pass per i giochi olimpici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca