Attualità mercoledì 18 febbraio 2015 ore 15:08
Ponte a Egola, ecco come cambia la viabilità

Con la chiusura del ponte sull'Egola prevista per lunedì 23 febbraio cambia il traffico stradale. Senso unico in via Pannocchia e mezzi pesanti deviati
SAN MINIATO — A pochi giorni dalla chiusura del ponte sull’Egola, prevista per lunedì 23 febbraio, ecco come cambia la viabilità a Ponte a Egola. Grazie all’installazione di un semaforo, via Pannocchia diventerà a senso unico e il traffico proveniente da Pisa e Firenze sarà deviato in via di Pruneta. Non potranno circolare gli autocarri oltre le 7,5 tonnellate, opportunamente deviati in piazza Spalletti, via Piave, via I Maggio (intersezione via Diaz) e in via Buozzi all’intersezione con via Gramsci, mentre sarà realizzato il doppio senso di marcia in via Nuova e via Corridoni.
“Abbiamo studiato un percorso alternativo che tenesse conto della mole di traffico che quotidianamente attraversa Ponte a Egola e delle esigenze dei cittadini – spiega il sindaco di San Miniato, Vittorio Gabbanini -. Per questo stiamo valutando di predisporre anche un servizio di bus navetta gratuito, che permetta, soprattutto alle persone più anziane, di spostarsi senza che ci siano disagi”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI