Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:11 METEO:SAN MINIATO22°36°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 05 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»

Attualità venerdì 05 aprile 2024 ore 19:00

Sciopero di 4 ore, bus a rischio anche nel Pisano

Lo sciopero è stato indetto per la giornata di giovedì 11 Aprile. Autolinee Toscane annuncia possibili ritardi o cancellazioni



PISA — Nella giornata di giovedì 11 Aprile, dalle 18 alle 22, i bus di Autolinee Toscane potrebbero subire ritardi o cancellazioni a causa di uno sciopero nazionale e generale di 4 ore, indetto dai sindacati Cgil e Uil, a cui, a livello toscano, hanno aderito Filt Cgil e Uil Trasporti.

Autolinee annuncia possibili ripercussioni nel servizio urbano ed extraurbano di tutta la Regione.

Per ciò che riguarda impiegati ed operai le modalità dello sciopero sono le ultime 4 ore del turno di lavoro. La percentuale di adesione al precedente sciopero di 4 ore proclamato da Cgil e Uil il 17 novembre 2023 è stata del 17,88%.

Lo sciopero è stato indetto, si legge in una nota, "Per chiedere maggiore salute e sicurezza sul lavoro, riforma fiscale e nuovo modello sociale di impresa. In particolare, di superare i subappalti, abrogare le norme sul precariato, rafforzare attività di vigilanza, formazione sicurezza, ridurre la tassazione sul lavoro, promuovere un fisco progressivo, destinare risorse a sanità, istruzione, diritti sociali e investimenti pubblici, rimettere al centro delle politiche sociali ed economiche il lavoro, una riforma delle pensioni, rilancio degli investimenti, rinnovare il sistema produttivo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La capogruppo d'opposizione Mariangela Bucci replica al Sindaco Giannoni: "Parole chiare e prese di posizione; non basta partecipare alle riunioni"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità