Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 22 agosto 2014 ore 19:05

Rubano 8 arnie in un'azienda agricola

I ladri hanno lasciato quelle più vuote e portato via quelle con più mielata. Danno stimato di 2.500 euro



VOLTERRA — È successo di notte, tra il 19 e il 21 agosto. Quando Fabrizio è tornato a controllare le 18 arnie e le api che ha alla Valle, si è accorto che ne mancavano ben otto, quelle più piene di mielata. 

Circa 2.500 euro, il danno subito dall'azienda agricola che produce il Miele del Ferti, l'unico etichettato a Volterra, tra i prodotti dell'Emporio del Gusto. 

Molte delle arnie hanno il codice identificativo dell'azienda, regolarmente registrata e che ha denunciato il furto a tutte le autorità competenti. Anche nella speranza di ritrovare la preziosa mielata, senza la quale la produzione è compromessa, nonostante l'azienda possegga in tutto una cinquantina di casette di api.

Chiunque avesse elementi utili, quindi, può contattare i carabinieri, la famiglia e la nostra redazione. Secondo le vittime, il furto sarebbe stato compiuto di notte, quando è più facile non dare nell'occhio e le api sono chiuse nelle casette. 

Di certo deve essere stato un apicoltore esperto e preparato, visto che il ramo di un ciliegio è stato spezzato dal passaggio di un camioncino, senza il quale quel grosso trasporto sarebbe stato impossibile. Ma in quella zona e in quei giorni, qualcuno potrebbe aver visto qualcosa. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità