Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO13°26°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 16 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Londra, Kate Middleton e la famiglia reale si affacciano dal balcone di Buckingham Palace

Attualità venerdì 16 febbraio 2024 ore 10:15

Trasporto pubblico, 24 ore di sciopero

Slm Fast Confsal indice uno sciopero per personale viaggiante, impiegati e operai: garantite le due fasce orarie al mattino e al pomeriggio



PROVINCIA DI PISA — Per la prossima settimana, il sindacato Slm Fast Confsal ha indetto 24 ore di sciopero per mercoledì 21 Febbraio in tutta la Provincia di Pisa.

Lo ha reso noto Autolinee Toscane, l'azienda del trasporto pubblico su gomma. "Si tratta di uno sciopero aziendale con le seguenti rivendicazioni: contestazione del mancato rispetto normative di lavoro e della modifica della programmazione degli scaglioni ferie - si legge in una nota aziendale - preso atto dell’autorizzazione da parte della Commissione Garanzia scioperi e della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, si ricorda che le modalità di attuazione sono diventate uniche su tutto il territorio regionale".

Pertanto, per quanto riguarda il personale viaggiante, lo sciopero sarà in vigore dalle 8,15 alle 12,29 e dalle 14,30 fino a termine del servizio; per il personale impiegatizio e operai, invece, per l'intero turno di lavoro.

Dunque, per i mezzi, sono fatte salve le fasce di garanzia in cui è previsto tra le 4,15 e le 8,14 e tra le 12,30 e le 14,29.

"Per quanto riguarda la percentuale di adesione precedente - ha aggiunto Autolinee Toscane - prendendo a riferimento l’ultima azione di sciopero proclamata da Usb Lavoro Privato, Cobas Lavoro Privato, Cub Trasporti e Slm Fast Confsal nel 24 Gennaio scorso su Pisa, era stata del 15,45%".

La regolarità del servizio dei bus e delle biglietterie di Autolinee Toscane, dunque, dipenderà dalle adesioni allo sciopero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal parcheggio di casa al più grande appuntamento sportivo cui può ambire un atleta: inizia una lunga estate per la palleggiatrice di Montopoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità