Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:SAN MINIATO9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 02 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco il Var che dà ragione al Giappone

Sondaggi lunedì 21 marzo 2022 ore 07:30

Qual è la migliore Colomba Pasquale della provincia?

VOTA il nostro sondaggio per assegnare il titolo di "Colomba Pasquale più buona della provincia" prodotta da pasticcerie e panifici della CNA Pisa



PROVINCIA DI PISA — Il dolce è stato inventato a Milano negli anni trenta del '900 dalla Motta ma da subito la colomba pasquale si diffuse sulle tavole di tutti gli italiani, e anche ben oltre i confini dell'Italia. 

L'impasto originale, a base di farina, burro, uova, zucchero e buccia d'arancia candita, con una ricca glassatura alle mandorle, ha successivamente assunto varie forme e varianti in base alla creatività ed alla sapienza di pasticceri e panificatori.

La colomba pasquale, è un dolce tipico della tradizione italiana nel mondo, rappresenta ciò che è il panettone per il Natale; è il simbolo della nostra identità culinaria dolciaria e soprattutto della tradizione artigianale a cui tanto siamo legati.

Ecco quindi che la CNA di Pisa (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa) – la più grande associazione degli artigiani e delle piccole e medie imprese del territorio con più di 3.500 imprese associate - per valorizzare ulteriormente il lavoro dei propri iscritti ha promosso insieme a QUInews un sondaggio per individuare la "Colomba Pasquale più buona della provincia di Pisa"

Sia chiaro che qualsiasi dolce artigianale è più buono e genuino di quelli prodotti in larga scala (provare per credere) ma come ben sappiamo ognuno ha i suoi gusti e pertanto con la nostra indagine vogliamo solo individuare la migliore della Pasqua 2022 e darle un pubblico riconoscimento

Ed allora a questo punto non vi resta che fare la vostra scelta votando qui sotto la vostra Colomba preferita


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cittadino fucecchiese della contrada Porta Raimonda è scomparso a 56 anni nella sua casa di Tirrenia dove viveva da qualche tempo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità