Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 28 agosto 2023 ore 08:40

Girandola di pediatri in provincia, le novità

I cambiamenti scattano a partire dal mese di Settembre, ecco chi va e invece chi arriva. La Asl ricorda che la scelta del medico si fa online



PROVINCIA DI PISA — Novità in arrivo tra i pediatri convenzionati e i medici di famiglia nella provincia di Pisa. In particolare:

- nell’ambito Cascina Crespina Lorenzana Fauglia Orciano è stata disposta l'iscrizione negli elenchi dei pediatri di libera scelta della dottoressa Gloria Rossi a partire dal 1° settembre. Dalla stessa data termina l'incarico provvisorio della dottoressa Martina Bianconi.

- nell’ambito Calci Vicopisano è stata disposta l'iscrizione negli elenchi dei pediatri di libera scelta della dottoressa Simona Vestri a partire dal 1° settembre. Dalla stessa data termina l'incarico provvisorio della dottoressa Maria Carmela De Muto.

- nell’ambito Pontedera Ponsacco è stata disposta l'iscrizione negli elenchi dei pediatri di libera scelta del dottor Stefano Pulvirenti a partire dal 1° settembre. Dalla stessa data termina l'incarico provvisorio del dottor Filippo Biasci.

- nell’ambito Alta Val di Cecina è stata disposta l'iscrizione negli elenchi dei pediatri di libera scelta della dottor Filippo Pistolesi a partire dal 4 settembre. Dalla stessa data termina l'incarico provvisorio della dottoressa Federica Daini.

- nell’ambito Bientina Buti Calcinaia Santa Maria a Monte a seguito del trasferimento del dottor Stefano Pulvirenti è stato conferito un incarico provvisorio per la pediatria di libera scelta alla dottoressa Mirna Cosci o di Coscio a partire dal 1° settembre. Tutti gli assistiti saranno automaticamente trasferiti alla nuova incaricata.

L'Azienda USL Toscana nord ovest ricorda che è possibile scegliere medico o pediatra dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi fisicamente agli sportelli, azzerando quindi le file, e con la massima libertà di orario. Al servizio on line si può accedere tramite:

- App Toscana Salute di Regione Toscana (scaricabile su Play Store o Apple Store)

- richiesta con form on-line all'indirizzo https://form.uslnordovest.toscana.it/index.php?option=com_chronoforms6&chronoform=cambio-medico

- Totem PuntoSI

- sul sito Open Toscana

Solo nell’impossibilità di utilizzare le modalità indicate è possibile rivolgersi agli sportelli con funzione di anagrafe sanitaria presenti nei distretti aziendali. Per effettuare la scelta è sufficiente che uno dei genitori si presenti al distretto con un documento d'identità, autocertificando i dati del figlio o, in caso di percorso telematico, allegando un documento d’identità.
L’iscrizione al Pediatra di libera scelta è obbligatoria per tutti i bambini della fascia di età da 0 a 6 anni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno