Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:SAN MINIATO18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 11 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il principe William: «Ecco come ho raccontato ai miei figli il cancro di Kate e di mio padre»
Il principe William: «Ecco come ho raccontato ai miei figli il cancro di Kate e di mio padre»

Politica martedì 11 novembre 2025 ore 09:30

Trapani in consiglio regionale, "una nuova sfida"

Il neoeletto consigliere regionale Matteo Trapani commenta l’ingresso in Consiglio e ringrazia la comunità pisana per il sostegno



PISA — "Siamo in Consiglio regionale!". Con queste parole Matteo Trapani ha salutato il suo ingresso ufficiale nell’assemblea toscana, avvenuto dopo la nomina di Alessandra Nardini nella nuova Giunta presentata dal presidente Eugenio Giani.

"Ieri, nella seduta di insediamento del Consiglio Regionale, il presidente Eugenio Giani ha presentato la nuova Giunta – ha scritto Trapani –. Con la nomina di Alessandra Nardini, alla quale vanno i miei calorosi auguri di buon lavoro, subentrerò in Consiglio per rappresentare la provincia di Pisa".

Nel suo messaggio, pubblicato sui social, l’ex consigliere comunale pisano ha voluto sottolineare il valore collettivo del risultato ottenuto. "Questa non è stata la candidatura di una persona ma di una comunità intera – ha aggiunto –. Di tante e tanti, soprattutto giovani, che chiedevano rinnovamento, unità, volti nuovi e un modo nuovo di fare politica".

Trapani ha poi rivolto un pensiero ai sostenitori che lo hanno accompagnato in questo percorso. "Siamo arrivati, insieme, ad un risultato pazzesco – ha scritto – ma questo è solo l’inizio. Da domani si riparte con la stessa energia, verso una Toscana che inizia con PI!".

Il nuovo incarico, accolto con entusiasmo dal Partito Democratico pisano, segna l’ingresso di un volto giovane e già noto della politica cittadina nel cuore delle istituzioni regionali. Un passaggio che, come sottolinea lo stesso Trapani, "nasce da un percorso condiviso e da una voglia concreta di rappresentare Pisa e la sua provincia con spirito di servizio e visione".

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rogo nella notte agli impianti sportivi di Santa Maria a Monte: si teme un gesto volontario. Colpita anche l'associazione musicale La Montesina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Politica

Cronaca