Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 25 febbraio 2023 ore 18:30

Sicurezza urbana, patto tra prefettura e 5 Comuni

A firmarlo il prefetto e i sindaci di Crespina Lorenzana, Fauglia, Montopoli in Val d’Arno, San Giuliano Terme e Santa Luce



PISA — Firma in prefettura per il per i Patti per l’attuazione della sicurezza urbana, sottoscritti questa mattina dal prefetto Maria Luisa D’Alessandro e dai sindaci di cinque comuni della provincia: Crespina Lorenzana, Fauglia, Montopoli in Val d’Arno, San Giuliano Terme e Santa Luce.

La firma, che è stata preceduta dall'analisi dei progetti in materia di sicurezza urbana e sistemi di videosorveglianza presentati dai comuni, è tesa a promuovere un'azione congiunta tra più livelli di governo in tema di sicurezza.

"Ciascun progetto - spiega la prefettura- potrà essere finanziato dallo Stato per una quota massima di 250mila euro, con l’impegno dei Comuni di assicurare la corretta manutenzione degli impianti e delle apparecchiature tecniche dei sistemi di videosorveglianza per almeno cinque anni. I patti, che si inseriscono nell'ambito delle politiche di sicurezza integrata e urbana, integrano un efficace modello operativo finalizzato a perseguire, attraverso l'installazione di sistemi di videosorveglianza per i quali è stato previsto apposito finanziamento da parte dello Stato, gli obiettivi in tema di prevenzione e di contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa, predatoria nonché degli illeciti amministrativi connessi alle violazioni del codice della strada. A tali finalità, si aggiunge quella relativa alla cura del decoro urbano afferente i Comuni interessati, attraverso l’implementazione del sistema di videosorveglianza presso gli edifici scolastici, le sedi dei Municipi, i cimiteri ed i luoghi di aggregazione sociale".

Gli accordi firmati verranno quindi ora trasmessi al Ministero dell’Interno insieme alle documentazioni tecniche di ciascun ente partecipante al bando.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità