Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 07 maggio 2021 ore 16:16

Covid, in provincia 50 nuovi casi, due le vittime

Nelle ultime ore calano tanto le nuove positività al coronavirus quanto i ricoveri in area Covid-19. La metà dei nuovi casi nel Comprensorio del Cuoio



PISA — Nelle ultime 24 ore in provincia di Pisa sono state accertate 50 nuove positività al coronavirus e sono stati registrati due ulteriori decessi di persone colpite da Covid-19, relativi a un uomo di 91 anni e a una donna di 85. Nel frattempo i ricoverati in area Covid negli ospedali di Cisanello e Santa Chiara sono scesi dagli 86 di ieri agli 82 di oggi, 24 dei quali assistiti in terapia intensiva. All’ospedale Lotti di Pontedera altri 33 ricoverati, di cui 2 in terapia intensiva.

Questa la ripartizione dei nuovi casi per ambito territoriale e Comune di residenza: area pisana 11 casi (Cascina 1, Pisa 6, San Giuliano Terme 2, Vecchiano 2), Valdera e Alta Valdicecina 12 casi (Bientina 1, Capannoli 1, Ponsacco 5, Santa Maria a Monte 3, Terricciola 1, Volterra 1), Valli Etrusche 1 caso a Monteverdi Marittimo, Comprensorio del Cuoio 26 casi (Castelfranco di Sotto 7, Montopoli in Val d'Arno 2, San Miniato 9, Santa Croce sull'Arno 8).

Sempre nelle ultime 24 ore sono state certificate 45 guarigioni nell'area pisana e 28 fra Valdera e Alta Valdicecina. Per gli altri due ambiti pisani il dato delle guarigioni non è disponibile nel dettaglio.

Con i numeri di oggi la Regione Toscana aggiorna a 28.308 il totale dei casi di coronavirus rilevati a Pisa e provincia dall'inizio epidemia: la maggior parte dei contagiati sono guariti, 670 le morti accertate fino ad oggi.

In Toscana, compresi i numeri della provincia di Pisa, si contano oggi 11 ulteriori decessi e 715 nuovi casi. I toscani ricoverati sono oggi 1.366 (49 in meno rispetto a ieri), 220 dei quali in terapia intensiva (5 in meno).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità