Elezioni domenica 28 settembre 2025 ore 18:00
Paladini, "Forza Italia come una lista civica"

Il coordinatore provinciale scende in campo per le regionali di Ottobre: "Sanità più vicina, FiPiLi sicura e Galilei di nuovo centrale"
PISA — Si è ufficialmente presentato come candidato al Consiglio regionale per Forza Italia il coordinatore provinciale degli azzurri Lorenzo Paladini, raggiunto per l'occasione dal sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna, entrato recentemente in Forza Itali. Inoltre, Paladini ha ricevuto l'endorsement della lista civica Boggi Sindaco, che sostenne Ilaria Boggi alle elezioni comunali di San Giuliano Terme nel 2024.
"Forza Italia è, e deve tornare a essere, la prima lista civica del Paese, così come la immaginò Silvio Berlusconi - ha detto Paladini - la casa naturale di chi amministra i territori con serietà, di chi ascolta i cittadini e rifiuta gli estremismi, trasformando l’esperienza amministrativa in soluzioni concrete e progetto politico".
Durante il suo intervento, Paladini ha illustrato le priorità della sua campagna elettorale. "Sanità vicina e tempi certi, una FiPiLi sicura e moderna, un Galilei di nuovo centrale, aiuti veri a famiglie e imprese, università e ospedale valorizzati - ha annunciato - e il coraggio è quello di portarle avanti senza condizionamenti, con la libertà di chi risponde solo ai cittadini».
Lo slogan scelto da Paladini per la campagna è "La forza delle idee, il coraggio della libertà", che, ha spiegato, "racchiude il senso della sfida: senza idee non si costruisce nulla e senza libertà non si ha il coraggio di cambiare davvero".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI