Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Cronaca lunedì 14 agosto 2023 ore 19:00

Ferragosto, controlli mirati in tutta la provincia

Controlli interforze nelle città e sul litorale. Le azioni di prevenzione e vigilanza pianificate in una ordinanza del questore



PISA — Prevenzione e vigilanza. Sono le parole d'ordine di un'ordinanza del questore, con la quale sono stati programmati mirati controlli in occasione di Ferragosto e che interesseranno tutta la provincia di Pisa.

Servizi interforze pianificati nell'ambito di un apposito Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica che si è svolto l'8 Agosto e che ha individuato le linee strategiche di intervento e di un Tavolo tecnico che si è riunito in Questura il 10 Agosto scorso, a cui hanno partecipato i vertici delle forze di polizia provinciali. 

La successiva ordinanza del questore ha predisposto servizi integrati, coordinati a rotazione dalla Polizia di Stato, dall’Arma dei Carabinieri e dalla Guardia di Finanza, e che vedranno impegnate  anche la Capitaneria di Porto per i servizi a mare, le specialità della polizia di Stato (polizia stradale, ferroviaria e di Frontiera aerea) e le polizie locali di Pisa e di Vecchiano.

Tra i punti nevralgici il litorale pisano, da Marina di Pisa fino a Calambrone, Marina di Vecchiano, l’ area di piazza dei Miracoli e la stazione ferroviaria.

Nel dispositivo di vigilanza sono stati inseriti anche i principali eventi della giornata del 15 Agosto, come la Santa Messa Pontificale nel Duomo di Pisa e gli eventi a Marina di Pisa.

Garantire l’ordine e la sicurezza pubblica passa, secondo l’ordinanza del questore, anche attraverso una attenta azione di vigilanza nei confronti degli obiettivi istituzionali e di governo, delle sedi di partiti e movimenti politici, delle strutture giudiziarie e penitenziarie, delle compagnie aeree e marittime, delle installazioni militari e di ogni altro obiettivo di interesse, quali le strutture di informazione e comunicazione, le strutture dell’erogazione dei servizi di pubblica utilità, gli uffici turistici, commerciali ed industriali; ma anche la tutela dei monumenti cittadini, dei musei e di tutti i luoghi di interesse turistico della provincia.

Attenzione alta contro i furti e sulla eventuale organizzazione di rave party. Anche per tale fine è stato previsto uno specifico allertamento per la polizia stradale, presente sulle principali arterie stradali della provincia (autostrade A11 e A12 e strada di grande comunicazione Firenze Pisa Livorno), ma anche per la Polizia Ferroviaria e la polizia di prontiera in servizio all'aeroporto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno