Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SAN MINIATO11°17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 14 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«La violenza virtuale è reale, se io non voglio tu non puoi». in anteprima lo spot contro la violenza sulle donne
«La violenza virtuale è reale, se io non voglio tu non puoi». in anteprima lo spot contro la violenza sulle donne

Cronaca martedì 09 aprile 2019 ore 14:16

Espulsioni quintuplicate nel giro di un anno

E' il numero più eclatante che emerge dai dati diffusi dalla Questura di Pisa - su ambito provinciale - in vista della Festa della Polizia



PISA — Domani, 10 aprile, sarà celebrata la Festa della Polizia e la Questura di Pisa ha reso noti alcuni dati relativi ai provvedimenti di prevenzione e contrasto al crimine nella provincia, nell'arco temporale 1 aprile-31 marzo.

Ebbene, da questi dati emerge che negli ultimi dodici mesi il Questore ha firmato 254 decreti di espulsione, praticamente cinque volte tanto rispetto ai 54 disposti fra il 1 aprile 2017 ed il 31 marzo 2018 (+368 per cento).

Gli altri dati più significativi riguardano le persone arrestate (passate da 201 a 289, +43,8 per cento) e le persone denunciate in stato di libertà (da 1252 a 1237, praticamente stabili).

Sul fronte della sicurezza urbana i fogli di via obbligatori sono in lieve calo (da 135 a 117, -15 per cento) mentre i Daspo sono passati da 4 a 7, per complessivi 11 in due anni.

Per quanto riguarda l'immigrazione regolare, infine, i permessi di soggiorno rilasciati sono calati di circa il 2 per cento, passando da 12242 a 12011.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sicurezza sulle vie di comunicazione al centro delle parole del consigliere Petri: “Buche profonde anche 12 centimetri, lì da settimane”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità