Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Cronaca martedì 09 febbraio 2021 ore 13:48

Covid-19, tre morti e 21 nuovi casi in provincia

Emergenza coronavirus, i numeri delle ultime 24 ore in provincia di Pisa e in Toscana, dove ad oggi sono state vaccinate 156mila persone



PISA — La provincia di Pisa conta oggi altri tre decessi collegati al Covid-19 e 21 nuovi casi di positività al coronavirus accertati nelle ultime 24 ore. Le ultime tre vittime pisane del virus sono una donna di 93 anni e due uomini, di 78 e 91 anni.

In lieve calo, da alcuni giorni, il numero dei ricoverati nei reparti Covid degli ospedali pisani. Tra Cisanello e Santa Chiara oggi sono 51 le persone assistite, 10 delle quali necessitano di terapia intensiva; due giorni fa erano, rispettivamente, 54 e 13. Mentre all’ospedale Lotti di Pontedera sono 11 i ricoverati, nessuno dei quali in terapia intensiva.

Con i 21 nuovi contagi segnalati oggi sale a 18.606 il totale delle persone residenti tra Pisa e provincia che hanno contratto il virus dall'inizio dell'epidemia. Di queste la maggior parte sono guarite, mentre sono 506 quelle decedute.

Nell'area Pisana 13 i nuovi casi (Cascina 2, Pisa 8, San Giuliano Terme 2, Vecchiano 1), tra Valdera e Valdicecina altri 5 (Bientina 1, Calcinaia 1, Casciana Terme Lari 1, Ponsacco 1, Pontedera 1), i restanti nel Comprensorio del Cuoio.

La provincia della Torre Pendente, con 4.406 casi su 100mila abitanti - dato di oggi -, da circa venti giorni è scesa dal secondo al terzo posto in Toscana per numero di casi in rapporto alla popolazione, dietro le province di Prato e Massa Carrara. Ma il dato ci dice che qui il virus ha circolato molto più che altrove, perché il numero pisano è nettamente superiore alla media toscana (3.750) e, seppur di poco, anche a quella italiana (4.390 casi ogni 100mila abitanti).

Oggi in Toscana sono state accertate 453 nuove positività al coronavirus e registrati 27 decessi in più. Nel frattempo hanno superato quota 150mila i toscani vaccinati. Per leggere il bollettino Covid-19 con i dati di tutta la Toscana cliccare qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità