Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 07 ottobre 2014 ore 19:49

Ha unito Cascina e Vico, Maritan lascia il comando

Concluso il procedimento di trasferimento, andrà a dirigere polizia municipale e protezione civile dell’Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa



CASCINA — Non guiderà più i vigili urbani di Cascina e Vicopisano. Annalisa Maritan, 39 anni, infatti, è il nuovo dirigente del comando generale della polizia municipale e protezione civile dell’Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa.

Maritan prenderà in mano la gestione di entrambi i servizi che sono stati trasferiti da tutti gli undici comuni (Capraia e Limite, Castelfiorentino, Cerreto Guidi, Certaldo, Empoli, Fucecchio, Gambassi Terme, Montaione, Montelupo Fiorentino, Montespertoli e Vinci) all’Unione. 

Un territorio che raccoglie circa 170mila cittadini residenti su una superficie di 794 chilometri quadrati, un corpo quello di polizia municipale in cui lavorano poco più di 100 agenti.

Il nome del nuovo capo della polizia municipale è emerso dopo una selezione per conferimento di incarico a tempo determinato, con durata pari a quella del mandato del presidente dell’Unione.

La commissione tecnica di valutazione ha preso in esame le 28 candidature pervenute e ha scelto Annalisa Maritan, da settembre 2013 comandante della polizia municipale dei comuni di Cascina e Vicopisano, ma a Vico era già dal maggio 2008. 

Laureata in giurisprudenza all’Università di Pisa, ha conseguito anche il master in Gestione e management della polizia locale all’Università di Siena.

Maritan assumerà l’incarico non appena concluso il procedimento di trasferimento dall’ente in cui attualmente presta servizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport