Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Parigi, al via a Notre Dame le celebrazioni del Natale
Parigi, al via a Notre Dame le celebrazioni del Natale

Elezioni martedì 23 settembre 2025 ore 07:30

Società della Salute, "Rispetto per i lavoratori"

Andrea Ferrante e Alessandra Nardini

Dall'assessora regionale Nardini e da Ferrante l'accusa verso il Comune di Pisa, assente alla riunione sul ricollocamento dopo lo scioglimento



FIRENZE — Alla vertenza per la ricollocazione del personale della Società della Salute di Pisa, che si è sciolta a seguito dell'uscita del Comune di Pisa, l'amministrazione del sindaco Michele Conti non ha partecipato. E così, come spiegato dalla Regione, la seduta è stata aggiornata.

"Penso che sia grave che il Comune di Pisa non abbia ritenuto di partecipare alla riunione - ha commentato l'assessora regionale Alessandra Nardini, candidata nella lista del Partito Democratico per le elezioni regionali - sappiamo che la Giunta Conti ha avuto un ruolo importantissimo nell'indebolimento della Società della Salute, con la decisione unilaterale di uscirne, facendo venir meno risorse vitali e facendo cadere l'idea di una gestione collegiale e coordinata delle sfide socio-sanitarie del nostro territorio".

"Per questo - ha concluso - mi sarei aspettata più senso di responsabilità verso le lavoratrici e i lavoratori. Ringrazio le istituzioni che hanno partecipato e spero che alla prossima riunione di giovedì 25 Settembre partecipino tutti, incluso il Comune di Pisa".

Andrea Ferrante, egualmente candidato al Consiglio regionale per il Pd, si è unito a Nardini. "La notizia che il sindaco Conti e il Comune di Pisa abbiano disertato la riunione convocata dalla Regione sul futuro dei lavoratori della Società della salute è allucinante - ha commentato -non solo il Comune si è sfilato unilateralmente dalla Società della Salute contribuendo a farla fallire, adesso mostra anche disinteresse per il futuro di chi ci lavora".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il gruppo d'opposizione in consiglio comunale boccia il bilancio di previsione 2026/28: "Comune immobile e senza una visione per il futuro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Cronaca

Cronaca