Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:11 METEO:SAN MINIATO14°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 14 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gentile Spalletti, chi è che non vuole la pace in Medio Oriente?
Gentile Spalletti, chi è che non vuole la pace in Medio Oriente?

Attualità domenica 25 settembre 2016 ore 13:33

Marciano i bersaglieri a Cascina

Le fanfare di Firenze, Prato e Montopoli hanno percorso viale Comaschi e Corso Matteotti suonando le musiche bersaglieresche



CASCINA — Domenica mattina diversa quella di oggi per Cascina, con i bersaglieri che hanno fatto il loro ingresso, di corsa, in piazza dei Caduti per la Libertà. Ad assistere tanti cittadini e bambini con le bandierine tricolori in mano.

Si è svolta così la seconda giornata del memorial Maurizio Baldini, presidente regionale dell'Associazione bersaglieri scomparso dieci anni fa.

L'apertura della manifestazione si è tenuta in piazza dei Caduti, dove i bersaglieri sono entrati di buon mattino schierandosi di fronte al palco delle autorità. Poi c'è stato l'alzabandiera al suono dell'inno d'Italia e il viceministro delle infrastrutture Riccardo Nencini, insieme al generale Agostino Pedone, hanno passato in rassegna i militari.

La sindaca si Cascina Susanna Ceccardi e  il primo cittadino di San Giuliano Terme Sergio Di Maio, hanno deposto una corona di alloro alla memoria dei Caduti e l'allocuzione ufficiale è stata affidata a Nencini, che ha ricordato gli impegni dei bersaglieri nelle varie missioni di pace e il valore della storia del corpo.

In seguito i bersaglieri hanno sfilato al passo di corsa in viale Comaschi e in corso Matteotti.
Gran finale di nuovo in piazza dei Caduti, dove ha preso la parola la sindaca Susanna Ceccardi per ringraziare "Tutti coloro che hanno reso possibile questa bella iniziativa e l'entusiasmo che i bersaglieri hanno trasmesso a Cascina".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio, estinto dai vigili del fuoco, ha interessato alcune stanze di un appartamento. In ospedale per accertamenti anche due bambini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità