Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Martedì 03 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Jovanotti nominato commendatore, il video del cantante al Quirinale: «Ho chiesto a Mattarella come devo comportarmi ora»
Jovanotti nominato commendatore, il video del cantante al Quirinale: «Ho chiesto a Mattarella come devo comportarmi ora»

Politica Martedì 28 Luglio 2015 ore 01:31

Alessio Lari nuovo segretario del PD di Pisa

Alessio Lari

Il sindaco di Buti è stato eletto dall' Assemblea Provinciale del PD al Parco della Fornace a Fornacette. Prende il posto di Francesco Nocchi.



PISA — A conferma delle previsioni della vigilia Alessio Lari è il nuovo segretario provinciale di Pisa del Partito Democratico; 134 voti a suo favore dei 184 presenti sui 396 aventi diritto sono stati espressi dall'assemblea di Fornacette, alla quale sono intervenuti anche i deputati Carrozza e Fontanelli, il sindaco di Pisa Filippeschi ed altri della provincia.

Nato a Pontedera il 21 Luglio 1976, è sposato e vive a Buti. E' stato eletto Sindaco del Comune di Buti nelle consultazioni amministrative del Maggio 2011. Laureato in Giurisprudenza nel 2003. Dopo essersi dedicato alla pratica forense in uno studio legale di Pisa, specializzato nel diritto della Pubblica Amministrazione, è diventato dipendente comunale presso il Comune di Calcinaia. E' stato membro delegato delle commissioni Urbanistica e Bilancio del Comune di Buti. Appassionato di musica (ha suonato la batteria in varie band), sport e lettura.

Lari succede a Francesco Nocchi, dimissionario in seguito alla sconfitta nelle elezioni regionali. Eletti dall'Assemblea anche i due vice segretari, Matteo Trapani e Rosa Dello Sbarba ed il tesoriere Nicola Landucci con 115 voti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La struttura ha riaperto grazie a uno spettacolo teatrale, in attesa del nuovo bando. Del Grande: "Mantenere vivo il rapporto tra teatro e cittadini"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità