Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO17°24°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 30 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un uomo ruba a un bambino il cappellino regalato da Majchrzak sugli spalti degli Us Open: indignazione sui social
Un uomo ruba a un bambino il cappellino regalato da Majchrzak sugli spalti degli Us Open: indignazione sui social

Politica martedì 22 aprile 2014 ore 15:05

Pirogassificatore, M5S: "Rinnoviamo l'invito a Toti. Non si trinceri dietro scuse"

Cristina De Monte

I grillini tornano a chiedere al vicesindaco di partecipare all'incontro di mercoledì alla Contrada San Michele



CASTELFRANCO — Confermato l'incontro di mercoledì alle 21.15 alla Contrada San Michele (via Biagi 6), organizzato dal Movimento 5 Stelle di Castelfranco, per parlare del pirogassificatore. 

"Avevamo invitato anche il vicesindaco Toti sia in qualità di candidato, sia di rappresentante del Comune di Castelfranco, ma ci siamo visti rispondere che non 'si fa dettare l'agenda da altri' - precisa la candidata del Movimento 5 Stelle, Cristina De Monte -. L'invito a Toti era stato fatto in qualità di massimo rappresentante del Comune".

"Quello che dobbiamo registrare è l'ennesimo rifiuto a confrontarsi da parte dell'amministrazione su un tema come quello del pirogassificatore che, ovviamente, crea imbarazzo - spiega ancora la De Monte -. L'attuale vicesindaco si trincera dietro risibili scuse. Poteva tranquillamente comunicarci un'altra data che avremmo certamente concordato con piacere. Invece, ha semplicemente fatto sapere che non avrebbe partecipato, senza neanche alzare il telefono per comunicarlo di persona, mostrando un atteggiamento che forse è poco confacente ad un'amministrazione che, almeno in teoria, vorrebbe dialogare".

"Faremo ugualmente la nostra assemblea - conclude - e rinnoviamo l'invito al vicesindaco Toti in modo che possa evitare, con la sua assenza, di essere d'accordo con l'ennesima colpa della nostra amministrazione sulla questione scottante pirogassificatore”.

Ricordiamo che la riunione di svolgerà domani sera 23 aprile ore 21 e 15 presso la sede della Contrada San Michele, in Castelfranco di Sotto via Biagi 6.

Confidando nella pubblicazione del presente comunicato stampa porgiamo i più cordiali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inaugurazione a San Miniato Basso: "Un'occasione per conoscere i candidati e discutere sui temi più rilevanti per la nostra Regione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Cultura

Attualità