Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Politica martedì 29 aprile 2014 ore 15:00

Pirogassificatore, M5S: "Le prove contro Toti non gli lasciano scampo"

I grillini tornano a puntare il dito contro il vicesindaco di Castelfranco per non aver partecipato al confronto pubblico sull'impianto



CASTELFRANCO — “Le prove contro il vicesindaco Toti non gli lasciano scampo; gli abbiamo concesso anche la prova d’appello, per redimersi davanti a chi, a ragione, lo ha sempre accusato, e soprattutto davanti alla popolazione, ma ancora una volta si è dato alla fuga”. Nuovo attacco del Movimento 5 Stelle al vicesindaco di Castelfranco, Gabriele Toti. Al centro della polemica l’incontro sul pirogassificatore a cui il candidato della lista #Castelfrancochecambia non ha partecipato.

“Le domande che gli volevamo porre sono elementari e note da tempo ma non hanno mai avuto risposta – continuano i grillini -. Volevamo sapere se nel settembre 2009 e nell’ottobre 2010 ci sono stati incontri da parte dell’amministrazione con Waste, Nse e Steam, a cui, forse, ha partecipato anche l'assessore Pardossi? Se così, perché non è stata avvisata la popolazione ed è stata negata l'esistenza di un progetto del genere?”.

“Se il regolamento urbanistico, nella zona dove è sorto l'impianto prevede attività altamente tecnologica non inquinante, perché il parere del Comune del 2010 sostiene che non ci sono problemi di conformità urbanistica? – prosegue il Movimento 5 Stelle -. Se la risposta fosse positiva, vorremmo anche sapere se nella letteratura giuridica un impianto di incenerimento può essere ritenuto non inquinante”.

“La sua risposta a questa nostra richiesta, in puro stile Pd, è stata quella di tirarsi indietro e negare anche di fronte all’evidenza; si tratta di responsabilità del passato e non progetti per il futuro – e conclude la nota -. Gli rispondiamo con un semplice #Gabrielestaisereno che, in questi giorni, a Castelfranco respiriamo non le solite maleodoranze ma un risveglio dei nostri concittadini dopo un lungo torpore”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità