Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Spettacoli martedì 24 giugno 2014 ore 11:47

Pinocchio in Strada si prepara al gran finale

Terza ed ultima serata dove il protagonista assoluto sarà lo sport. Si festeggeranno anche i 50 anni della Folgore



SAN MINIATO — È un gran finale che promette spettacolo quello di Pinocchio in Strada. Il Centro Commerciale Naturale di San Miniato Basso si prepara alla terza ed ultima serata dell’edizione 2014. L’appuntamento è per giovedì (26 giugno), come sempre dalle 21, con la festa che farà ritorno lungo la Tosco Romagnola, nel centro della frazione, dopo la bella serata dello scorso mercoledì al Centro Castellonchio. 

Ricchissimo il programma di attrazioni lungo il percorso, per una serata che avrà come filo conduttore il gioco, gli hobby e il tempo libero. Protagonista assoluto sarà prima di tutto lo sport, con il coinvolgimento di società sportive, palestre, scuole di ballo, ma soprattutto con la grande festa per il compleanno della Folgore Pallavolo.

Ricorrono quest’anno, infatti, i 50 anni dalla nascita della storica società giallo rossa, che ha scelto l’evento di Pinocchio in Strada per il primo degli appuntamenti che celebreranno la storia, i traguardi e i personaggi che hanno reso grande la pallavolo sanminiatese. Per l’occasione la Folgore farà ritorno là dove tutto è cominciato, nell’area dell’ex “campino del prete” di fronte alla nuova chiesa di San Miniato Basso, dove i giallo rossi hanno disputato i propri campionati fino agli anni Settanta. Nel vecchio campino, ormai adibito a parcheggio, saranno esposti i trofei, le vecchie maglie, i manifesti e le fotografie di un tempo, con l’obiettivo di rafforzare il legame tra gli atleti di oggi e quelli del passato. Per la serata di giovedì, infatti, la Folgore ha spedito più di 1000 inviti a tutti gli ex giocatori giallo rossi.

Nella stessa sera un’altra importantissima ricorrenza, quella della società filarmonica Giuseppe Verdi di San Miniato, che si esibirà lungo la Tosco Romagnola, di cui ricorre quest’anno l’incredibile traguardo dei 200 anni dalla fondazione, nel lontano 1814. Ancora sport e tempo libero, poi, ad accompagnare la serata del Pinocchio, con dimostrazioni di ballo a cura dell’Asd Athena Dance Team, della scuola di ballo Egolatino e della palestra Movida Club, insieme a dimostrazioni di autodifesa wing-tsun e giochi per bambini.

Le attrazioni, come sempre, saranno solo il contorno di una manifestazione che porta in strada il commercio di San Miniato Basso per una serata di divertimento e shopping sotto le stelle. Tutti i negozi saranno aperti fino alle 24, con stand, esposizioni e attrazioni in strada a cura degli stessi commercianti. Il tutto accompagnato dai banchi del mercatino di artigianato e oggettistica, insieme a musica e animazione, per vivere una serata estiva diversa all’insegna dello svago e della voglia di stare insieme.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità