Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli mercoledì 19 novembre 2014 ore 11:47

Pinocchio chiude la rassegna Stasera Pago io!

Si conclude la rassegna dedicata alle famiglie. Il burattino più famoso del mondo sarà protagonista della serata. E' consigliata la prenotazione



SANTA CROCE — Al Teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno venerdì 21 novembre alle 21 si chiude la rassegna dedicata alle famiglie Stasera pago io!. In scena per l’ultimo appuntamento Secondo Pinocchio un simpatico spettacolo di burattini della compagnia Burambò, per bambini dai 3 ai 10 anni.

Il burattino più famoso di tutti i tempi è protagonista dello spettacolo. La compagnia Burambò parte dal testo di Collodi rispettandone la drammaticità, fino a cogliere e mettere in risalto l'ironia e la freschezza di cui l'intera opera è pregna. Secondo Pinocchio offre al burattino di legno la possibilità di vivere una vita tutta sua all'interno della storia più conosciuta del mondo. Pinocchio racconta Pinocchio attraverso se stesso. In scena, infatti, ce ne saranno due a vivere le vicende che si susseguono. Un Pinocchio nudo, quasi primordiale, pare scorrere nella storia in modo inconsapevole, protagonista di fatti decisi e scritti da altri. Un altro, invece, vive un tempo altro, un tempo che precede e supera quello dello spettacolo stesso. Il secondo Pinocchio sembra animato di vita propria e, attraverso il rapporto che è capace d'instaurare con i due animatori alle sue spalle, all'interno della baracca, decide volta per volta il da farsi. Il piccolo burattino incarna, o meglio, si dovrebbe dire inlegna, l'esistenza fatta di ossessioni, paure, sogni e desideri. In uno spazio scenico neutro, burattini ed oggetti si animano a vista senza trucchi e senza inganni, rivelando a pieno il mondo della fantasia.

Il progetto, pensato e strutturato da Fondazione Toscana Spettacolo in collaborazione con Giallo Mare Minimal Teatro, mira a coinvolgere i bambini, le scuole e le famiglie, affinché il teatro sia vissuto non come un’occasione speciale, ma come una necessità, una buona abitudine per tutti.

La rassegna Stasera pago io! propone l’originale formula del fantassegno (denaro virtuale che non comporta nessuna spesa), grazie al quale il solo pubblico pagante sono i bambini, che con un biglietto da 5 euro possono portare a teatro i propri familiari, che muniti di fantassegno entrano gratis e assistono allo spettacolo.

E’ consigliata la prenotazione telefonica 0571 81629 o via email a info@giallomare.it.

Per prenotare i fantassegni ci si può rivolgere a Giallo Mare Minimal Teatro0571 81629 – info@giallomare.it. Per informazioni sulla stagione teatrale comune di Santa Croce 0571/389953 - tel. 0571/30642 - www.comune.santacroce.pi.it; Giallo Mare Minimal Teatro 0571 81629 – info@giallomare.it; Fondazione Toscana Spettacolo 055 219851 - www.fts.toscana.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport