Attualità martedì 03 febbraio 2015 ore 11:47
Piano anticorruzione per l'Asl 11

Sul sito www.usl11.toscana.it è stato pubblicato il Piano per la trasparenza e l’integrità dell'azienda sanitaria
COMPRENSORIO — Il Piano triennale 2015-2017 per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza e l’integrità dell’Asl 11 è pubblicato sul sito internet aziendale www.usl11.toscana.it, nella sezione “Amministrazione trasparente”, alla pagina “Disposizioni generali”, “Programma per la trasparenza e l’integrità”.
Il documento, approvato con deliberazione del direttore generale dell’Asl 11 n. 9 del 30 gennaio scorso, è stato redatto ed adottato nel rispetto della normativa nazionale vigente in materia di prevenzione e repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione (L. 190/2012), nel rispetto del Piano nazionale anticorruzione (delibera Civit n. 72/2013) e nel rispetto degli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione delle informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni (D.Lgs. 33/2013).
La stesura del Piano è stata curata dal responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza, previo confronto con la direzione amministrativa e sanitaria dell’Asl 11, la direzione e il comitato del dipartimento amministrativo, i referenti per la prevenzione della corruzione di dipartimento, i responsabili dei dipartimenti e delle strutture complesse e semplici dipartimentali aziendali.
La bozza del Piano è stata soggetta ad una procedura aperta alla partecipazione e consultazione al fine di raccogliere indicazioni e suggerimenti provenienti dalle associazioni rappresentate nel Consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti, ma anche da altre associazioni e dai cittadini.
Il documento è stato condiviso con le Rsu e le organizzazioni sindacali rappresentative accreditate presso l’Asl 11 mediante specifica informazione, nonché con l’OIV (Organismo Indipendente di Valutazione) che ha espresso parere favorevole a riguardo.
Fonte: Azienda USL 11 Empoli - Ufficio Stampa
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI