Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:SAN MINIATO18°30°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bazooka cinese
Bazooka cinese

Cronaca venerdì 27 giugno 2014 ore 15:19

"Pelle di Toscana", tutte le news dal distretto conciario toscano

Parte oggi il progetto newsletter dell'Associazione Conciatori. Un nuovo strumento di informazione per l'industria conciaria



SANTA CROCE — "Passione, impegno, competenza e talento si intrecciano nella storia del distretto conciario toscano, la storia di un’industria capace di affermarsi come modello di eccellenza da esportare nel mondo. Una storia semplice e straordinaria, in grado di proiettare sulle rotte del fashion internazionale una splendida parte del cuore fertile della Toscana. Una storia che vogliamo provare a spiegare illustrando il sistema che caratterizza il nostro distretto conciario coinvolgendo ricerca, impegno per l’ambiente, innovazione e formazione". 

Così apre la prima newsletter "Pelle di Toscana" il presidente dell'Associazione Conciatori, Franco Donati, nuova avventura, fatta di informazione, di comunicazione e di iniziative da trasmettere a chi non conosce la storia del distretto conciario. 

“Pelle di Toscana” informerà su cos’è e cosa fa, ogni giorno, l' industria della pelle, tra investimenti realizzati e da attuare. Inizialmente avrà una cadenza quindicinale, destinata comunque ad essere un appuntamento settimanale. "Il distretto toscano si distingue per caratteristiche specifiche che difficilmente sono reperibili in altri distretti - continua il presidente -. Per questo motivo vogliamo spiegare i motivi che che fanno di questo distretto un modello che garantisce il rispetto dei più rigidi standard imposti dal mercato". 

Un nuovo strumento quindi con lo scopo di valorizzare la dimensione più emozionante di un'industria conciaria, di cui probabilmente non si ha sempre una consapevolezza reale, per lo meno nella misura in cui percepisce in prima persona l’affascinante esperienza di questo distretto conciario.

Per leggere tutte le informazioni sul distretto conciario toscano si può visitare il blog pelleditoscana.assoconciatori.com


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il borgo a forma di chiocciola si trasforma e crea l'atmosfera di un grande festival. Oltre 100 dj per una festa che lasciato il segno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Cronaca