Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Politica martedì 11 marzo 2014 ore 13:41

Pd Fucecchio: "Spinelli e Melani, condotta equilibrata anche al secondo turno"

Ringraziamenti del partito a tutti gli elettori e a Talini, per il percorso fatto. Domenica al ballottaggio manteniamo i principi del pd



FUCECCHIO — Il Partito Democratico di Fucecchio si appresta ad affrontare l’ultima settimana di primarie per la scelta del candidato che lo rappresenterà alle prossime elezioni Amministrative, settimana che culminerà nel ballottaggio di domenica 16 Marzo tra i due candidati Melani Silvia e Spinelli Alessio.

Sulle votazioni di domenica 9 Marzo le valutazioni sono altamente positive: è stata una giornata all’insegna della democrazia: si è registrata un’ottima affluenza nonostante la splendida giornata di sole e le Corse di Primavera, e questo è un dato che dimostra che i fucecchiesi hanno apprezzato la volontà portata avanti dal Partito Democratico nel promuovere la manifestazione delle primarie; non ci sono state polemiche ed episodi che potessero in alcun modo mettere in discussione la trasparenza e la legittimità del voto che è emerso dagli scrutinii della sera; c’è stato il lavoro di tantissimi volontari che hanno speso l’intera loro giornata per fare riuscire le operazioni nei seggi al meglio, volontari che ringrazio vivamente per il servizio prezioso che hanno svolto.

Un ringraziamento altrettanto speciale va a Massimo Talini, che non farà parte dell’ultima settimana di competizione in qualità di candidato: ci sentiamo di dire che la sua battaglia è stata leale, onesta e di qualità per l'intero partito; sicuramente è uscito a testa alta e merita il rispetto di tutti noi. Sulle polemiche alzate nella giornata di ieri sui mezzi di comunicazione rivendico con forza che domenica scorsa ai seggi tutto è andato come doveva andare: i presidenti e gli scrutatori hanno svolto al meglio il loro ruolo di garanzia e nessuno può delegittimare il voto affermando che hanno espresso la loro preferenza persone che in realtà non potevano farlo.

Hanno votato solo coloro che erano in grado di mostrare la documentazione necessaria, su questo siamo stati intransigenti. La vigilanza anche su ciò che succedeva fuori dai seggi, e mi riferisco in primo luogo al seggio allestito alle Ex Scuole Landini Marchiani, è stata alta: io personalmente mi sono recato a più riprese davanti e dentro al seggio, ma non ho ravvisato irregolarità alcuna e come me anche tutti gli altri membri del Comitato Organizzatore delle Primarie. Chi sostiene il contrario lo fa solo per screditare il Partito Democratico, che invece è uscito forte e motivato dalle primarie del 9 Marzo, deciso più che mai a guardare avanti con ottimismo e voglia di fare.

Alla luce dei risultati ottenuti, si invitano i due comitati che si sfideranno al ballottaggio ad usare toni moderati in questa settimana che anticipa il voto, al fine di conseguire anche domenica il successo registrato al primo turno. Si ricorda che al ballottaggio, in base all’autoregolamentazione approvata dall’Unione Comunale PD di Fucecchio, potranno votare anche coloro che non lo hanno fatto al primo turno oltre a tutti coloro che hanno già partecipato alle primarie il 9 Marzo. Il ballottaggio si svolgerà domenica 16 Marzo dalle ore 08.00 alle ore 20.00 negli stessi seggi allestiti in occasione del primo turno.

Infine un appello ai candidati: Silvia, Alessio, portate alto il nome del Partito Democratico che rappresentate davanti ai fucecchiesi, fatelo sulla base dei nobili principi che stanno alla base della nostra organizzazione politica e che ci hanno guidato in tutta questa manifestazione; rendete il 16 Marzo un’altra bella festa da ricordare per il PD di Fucecchio!

Leonardo Bertini, Segretario del PD di Fucecchio


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità