Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO14°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 14 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Hunt fa visita agli Azzurri in Germania per Euro 2024 e canta nello spogliatoio:

Cultura domenica 04 maggio 2014 ore 09:00

Parrocchia San Miniato Basso, omaggio a papa Giovanni XXIII

Una giornata dedicata al Santo Pontefice Wojtyla. Il vescovo Tardelli incenserà il monumento a lui dedicato. Presente Gabbanini e Giani



SAN MINIATO — Questo pomeriggio, la parrocchia di San Miniato Basso renderà omaggio a Papa Giovanni XXIII, in occasione della celebrazione ufficiale della sua santità da parte di Papa Francesco lo scorso 27 aprile.

Ecco il programma della giornata:
Alle ore 17.00, presso la chiesa dei SS. Martino e Stefano, interverranno, don Luciano Niccolai, parroco di San Miniato Basso, La memoria e il ricordo di Papa Giovanni XXIII nella comunità di San Miniato Basso, S.E. Mons. Fausto Tardelli, Vescovo di San Miniato, Papa Giovanni XXIII, Dott. Enrica Frediani, Critica d’arte, Il bassorilievo e il busto di Papa Giovanni XXIII, realizzati da Alberto Sparapani, Vittorio Gabbanini, Sindaco di San Miniato, Saluti da parte dell’Amministrazione Comunale. 

Sarà presente anche Eugenio Giani, consigliere regionale e presidente del Consiglio Comunale di Firenze. Durante gli interventi saranno proiettate le immagini delle opere di Sparapani presenti a San Miniato Basso, in modo da apprezzarne anche i dettagli.

Al termine, Mons. Fausto Tardelli incenserà il Santo, presso il monumento a lui dedicato. Alle ore 18.00, presso la chiesa della Trasfigurazione, verrà celebrata la Santa Messa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Musica, cibo e divertimento a San Miniato Basso, per festeggiare insieme all'estate e ricordare il centenario della frazione che fu Pinocchio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Politica