Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:43 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Spettacoli mercoledì 12 marzo 2014 ore 08:00

Papaleo presenta la sua Piccola impresa meridionale

Sold out in prevendita. Questa sera alle 21 in scena al Teatro Verdi di Santa Croce con una band di grandi professionisti



SANTA CROCE — Nonostante il suo film Basilicata coast to coast sia diventato un piccolo cult, l’istrionico Rocco Papaleo non è uno che si accontenta e continua a sperimentare e rischiare.

Lo scorso autunno è uscita nelle sale la deliziosa commedia Una piccola impresa meridionale, un film con una spiccata narrazione musicale, un cinema canzone che ha conquistato larga parte del pubblico.

Adesso Una piccola impresa meridionale diventa uno spettacolo teatrale che sarà in scena al Teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno mercoledì 12 marzo alle 21. E’ già sold out in prevendita.

Papaleo, che lo ha scritto a quattro mani con Valter Lupo, accompagnato da una straordinaria band di quattro elementi: Francesco Accardo(chitarra); Pericle Odierna (fiati); Guerino Rondolone (contrabbasso); Artura Valiante (pianoforte) diventa il narratore-cantante di uno spettacolo fatto di canzoni, racconti poetici, monologhi e gag surreali.

Una piccola impresa meridionale è un viaggio attraverso racconti dagli accenti esistenziali alla ricerca di suggestioni, storie buffe e romantiche che vogliono far divertire e sognare. La poesia nello spettacolo di Rocco Papaleo è un linguaggio che si esplica magistralmente nell’incontro tra musica e parole, un incontro senza soluzione di continuità come se fosse una lunga e unica partitura musicale.

Venerdì 14 marzo sarà in scena la teatro di Castelfiorentino

La stagione di prosa del Verdi si chiude il 27 marzo con La scuola, che vede protagonista Silvio Orlando.

Per informazioni comune di Santa Croce 0571/389953 - tel. 0571/30642 - www.comune.santacroce.pi.it; Giallo Mare Minimal Teatro 0571 81629 – info@giallomare.it; Fondazione Toscana Spettacolo 055 219851 - www.fts.toscana.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La pallavolista di Montopoli nella rosa delle 30 atlete convocate nella nazionale femminile. Obiettivo: staccare il pass per i giochi olimpici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca