Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:04 METEO:SAN MINIATO16°30°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»

Cronaca mercoledì 28 maggio 2014 ore 10:55

Palio di Fucecchio, si assegna il premio Tommaso Cardini

Sabato 31 nella sala del consiglio comunale, saranno premiate le contrade per il lavoro svolto durante la sfilata in costume



FUCECCHIO — Il Comune di Fucecchio e l’Associazione Palio delle Contrade consegnerà nella mattinata di sabato 31 maggio, presso la sala del consiglio, sei riconoscimenti del Premio Tommaso Cardini, per sottolineare il lavoro svolto dalle Contrade nell’allestimento della grande sfilata in costume con 1200 figuranti che precede le corse del Palio. 

Il premio Tommaso Cardini, ideato nel 2006 dall’ex assessore alla cultura Riccardo Cardellicchio, è intitolato all’ex presidente dell’associazione Fratres – Donatori di sangue e fondatore nel 1981 del Palio di Fucecchio.
Sei le categorie per le quali verranno premiate le contrade: miglior soggetto e sceneggiatura, miglior personaggio femminile, miglior personaggio maschile, miglior coppia, migliori musici e migliori sbandieratori.

Contestualmente alla premiazione del Cardini, si terranno le consegne di riconoscimenti ai vincitori del concorso di disegno promosso dal Centro Commerciale Naturale “Città di Fucecchio”, e del concorso per la “Miglior vetrina del Palio” organizzato dal quotidiano Il Tirreno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Fabbri dell’Anima, guidati dal maestro di forgiatura Massimiliano Benvenuti, realizzeranno dal vivo l'opera dedicata ad un grande della Resistenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Elezioni