Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca venerdì 28 febbraio 2014 ore 14:34

Orientamento universitario al Parco Corsini

​Universis, la fiera dell’orientamento universitario, torna giovedì 6 marzo all’auditorium La Tinaia, Parco Corsini di Fucecchio, dalle ore 9 alle 18



FUCECCHIO — L’iniziativa, organizzata dal Comune di Fucecchio attraverso il Centro Informagiovani&Servizi per l’Impiego, vedrà la partecipazione di referenti delle Università di Firenze e Siena, dell'Alta Formazione Artistica e Musicale, delle Accademie Militari e del Diritto allo Studio Universitario (DSU). L’incontro è rivolto agli studenti che frequentano le ultime classi del liceo, provenienti sia da Fucecchio che dagli altri comuni dell’Empolese Valdelsa e dal Valdarno Inferiore.

Universis ha la scopo di aiutare i ragazzi a scegliere in modo corretto e consapevole il proprio percorso di studi, mettendoli in contatto diretto con Università e importanti istituzioni legate al mondo della formazione. Si configura, perciò, come un’opportunità di valutare le proprie competenze e inclinazioni ma anche, più concretamente, di conoscere attività specifiche, requisiti di ammissione e sbocchi professionali.

La giornata sarà organizzata in differenti seminari di orientamento; sarà inoltre possibile approfondire tematiche fondamentali quali il bilancio di risorse e la comunicazione. Per tutto l’arco della giornata, gli studenti saranno guidati in questo percorso dagli operatori del Centro Integrato Informagiovani&Servizi per l’Impiego, a cui è possibile fare riferimento per ulteriori informazioni e per iscriversi già da ora ai seminari.
Il Centro si trova in Piazza La Vergine 21 a Fucecchio e può essere contatato allo 0571/23331; questi gli orari di apertura: lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13; martedì e giovedì dalle 15.30 alle 19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno