Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca venerdì 21 marzo 2014 ore 08:00

Organizzazione accoglienza per l'arrivo di 40 immigrati stranieri

Il prefetto Tagliente si sta organizzando con le istituzioni per accogliere gli immigrati. Oggi attesi altri due voli



PROVINCIA — Ieri sera sono atterrati all'aeroporto di Pisa circa 140 stranieri diretti a Firenze, Siena, Prato e Arezzo. Il prefetto FrancescoTagliente ha tenuto ieri una riunione per trovare una soluzione per l’accoglienza dei 40 cittadini stranieri che atterreranno oggi a Pisa secondo il piano straordinario di distribuzione elaborato dal Ministero dell’Interno a seguito dei recenti sbarchi sulle coste italiane.

All’incontro hanno partecipato i vertici provinciali delle Forze e Corpi di Polizia e i rappresentanti del Comune di Pisa e della Provincia, della Società della Salute, della Croce Rossa e degli Aeroporti.

Il Prefetto ha chiesto a tutti gli organismi competenti di far conoscere, la disponibilità di strutture idonee ad assicurare la prima accoglienza e la gestione degli immigrati.

Le prime proposte avanzate da alcuni partecipanti al tavolo, a seguito di un sopralluogo fatto nell’immediatezza, non sono state ritenute idonee.

Questa mattina i sopralluoghi e le verifiche per trovare comunque, nella provincia, una soluzione all’esigenza.I voli attesi oggi sono provenienti da Agrigento e Siracusa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità