Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 02 aprile 2015 ore 22:35

Nuovo percorso vita e fitness in via Poggio Adorno

I lavori dell'intervento a Montefalcone sono già stati affidati a un'apposita azienda e saranno a totale carico del Consorzio Forestale delle Cerbaie



CASTELFRANCO DI SOTTO — Al via un nuovo percorso vita e fitness in via Poggio Adorno, lungo il perimetro sud della Riserva Naturale dello Stato di Montefalcone.

I lavori dell'intervento sono già stati affidati ad apposita azienda e saranno a totale carico del Consorzio Forestale delle Cerbaie. Molti degli attrezzi fitness presenti si trovavano da tempo in condizioni critiche e molti cartelli informativi erano rotti o divelti. Una situazione che durava ormai da molto tempo e segnalata da numerosi cittadini nel corso di questi anni. 

Questo intervento rappresenta quindi il "lotto zero" iniziale del più grande ed importante progetto delle pista ciclopedonale di 11 km intorno ai confini della Riserva Naturale Statale.

“Sono molto contento del lavoro che insieme al consiglio di amministrazione stiamo svolgendo sul territorio - afferma il presidente del Consorzio Forestale, Federico Grossi. Saranno sostituiti tutti i vari attrezzi del "percorso vita" danneggiati, aggiunti alcuni di nuovi mentre quelli ancora presenti saranno oggetto di profonda manutenzione. Mi preme sottolineare che questo sarà un intervento da alcune migliaia di euro e sarà a costo zero per il Comune che vedrà valorizzata una bellissima area che spesso è frequentata per passeggiate e dagli amanti dello sport all'aria aperta. Dobbiamo far vivere i boschi delle Cerbaie e questo intervento si inserisce nel solco di una decisa campagna di valorizzazione e promozione del territorio che il consorzio intende attuare. I lavori termineranno verso la fine di aprile".

“Ringrazio il Consorzio Forestale delle Cerbaie per questo intervento che come Comune difficilmente avremmo potuto sostenere economicamente - dichiara il sindaco Gabriele Toti -. Poche settimane fa abbiamo approvato un progetto da 80mila euro per nuovi giochi per bambini ed arredi in plastica riciclata. Come amministrazione comunale ci stiamo impegnando per un preciso piano di rilancio del decoro urbano e delle aree verdi pubbliche e questo intervento, concordato col Consorzio, si inserisce a pieno in questo percorso che abbiamo intrapreso. Via di Poggio Arno è un bellissimo luogo immerso nel verde fruibile da tutti a così poche centinaia di metri dal distretto industriale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità