Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport venerdì 05 settembre 2014 ore 10:30

Castelfranco Cf, nuovi arrivi in casa giallo blu

Bachi, Baldini e Di Lupo in campo per la nuova stagione. Pistolesi lascia la prima squadra a mister Marradi. Il primo incontro è con la Scalese



CASTELFRANCO — La prima partita ufficiale di Coppa Italia 2014-2015 vedrà in campo il Castelfranco Cf contro la Scalese di mister Ulivieri. La squadra rosa del Castelfranco ha delle novità in campo per la nuova stagione. Ecco i nuovi arrivi in casa giallo-blu. Romina Bachi fa ritorno al Castelfranco, dopo l'ultima stagione disputata nella massima serie proprio con la Scalese. Dopo un'annata difficile arriva per rimettersi in gioco e ritrovare la forma migliore dopo un brutto infortunio. Sempre dalla serie A arriva direttamente dal Firenze Cf, Francesca Baldini, centrale difensivo classe 1990 che sostituirà la partente in prestito Melissa Venturini. Insieme a Capitan Doni formerà la linea centrale di difesa del Castelfranco.

Ultimo arrivo nella rosa giallo-blu è la piccola e veloce Jessica Di Lupo, classe 1995, ruolo attaccante. La scorsa stagione ha vestito i colori della Tarros Sarzanese, in questa nuova stagione saprà sicuramente ritagliarsi uno spazio in uno dei reparti più affollati della squadra.

Cambiamenti anche nello staff tecnico, Pistolesi lascia dopo molti anni la prima squadra e l'affida a mister Andrea Marradi, grande esperienza la sua nelle giovanili dell'Empoli Calcio, del Fucecchio e negli allievi nazionali del Santa Maria (Empoli). Al suo fianco Giacomo Caciagli cresciuto calcisticamente sotto l'ombra della Rocca di San Miniato, il percorso nelle giovanili del San Miniato Basso e poi molta esperienza nei campi duri degli amatori. La parte atletica della prima squadra verrà curata da Sara Guelfi, vecchia conoscenza del calcio giocato, dopo alcuni infortuni intraprende studi specifici in scienze motorie e si aggrega alla compagnia giallo-blu.

Mister Pistolesi prende in mano la gestione tecnica delle Juniores, lanciandosi in una nuova sfida, l'accesso alla fase finale del campionato nazionale. Infine ci sarà Benedetta Greco, istruttrice scuola calcio Empoli ad affiancare l'inossidabile Valerio Bachi, sempre alla guida delle Giovanissime. Il Castelfranco è una società che opera da molti anni nel calcio femminile, costruendo e costituendo uno dei settori calcistici più interessanti della toscana; lontano da proclami e titoli di giornale, ogni giorno sui campi dell' O.Martini si allenano una cinquantina di ragazze, seguite da tecnici e dirigenti. Che la stagione calcistica abbia inizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità