
Il flash mob di Tommy Cash a Milano: a sorpresa serve ai passanti un «Espresso Macchiato», come la sua hit

Cronaca lunedì 16 giugno 2014 ore 15:55
"Notte nera, un successo tutt'altro che scontato"

Queste le parole di Giovanni Mori, presidente Confcommercio San Miniato dopo l'evento di sabato sera, scongiurando il mal tempo
SAN MINIATO — Grande successo per la Notte Nera 2014, un'iniziativa ben riuscita nonostante il maltempo. A pensarla così è Giovanni Mori, presidente Confcommercio San Miniato: “Come associazione siamo soddisfatti e orgogliosi del risultato della serata. In appena tre anni, amministrazione comunale, Galasso Eventi, Confcommercio, siamo riusciti a realizzare una manifestazione che è diventata un appuntamento fisso nell'immaginario di tantissime persone. Un successo di pubblico anche quest'anno, nonostante le previsioni del tempo fossero molto negative”.
Secondo il presidente Mori, la formula del successo è legata ad una serie di ingredienti unici: “A partire dalla bellezza del borgo medievale, capace di trasmettere ai visitatori suggestioni davvero uniche. E poi, questa Notte Nera non è la solita standardizzata notte del commercio, ma ospita eventi molto originali ed innovativi. Da qui, il ringraziamento all'associazione Vignaioli, ai Tartufai, ai Ristoratori. Come Confcommercio, abbiamo creduto nella Notte Nera sin dall'inizio, senza tentennamenti e incertezze, esprimendo da subito un punto di vista positivo e fiducioso”.
Guardando all'immediato futuro, Mori è ottimista: “Il commercio sta vivendo una congiuntura molto difficile, ma credo che iniziative come la Notte Nera dimostrino che, se siamo capaci di essere uniti, San Miniato e le attività commerciali possano rilanciarsi al meglio delle loro possibilità. Da questo punto di vista, per il futuro, stiamo pensando ad iniziative simili alla Notte Nera, da realizzare nelle altre frazioni del comune, in una ottica di valorizzazione di tutte le attività commerciali in esso presenti”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI