Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca venerdì 07 marzo 2014 ore 16:57

Lanciano 14mila euro dal finestrino e scappano all'alt: due nei guai

Due cittadini marocchini non si fermano al posto di blocco e poi gettano dall'auto pacchi di banconote. Uno è risultato ricercato per spaccio



SAN MINIATO — Questa notte due cittadini marocchini di 30 e 24 anni, due cugini, residenti a Ponsacco, durante un normale controllo da parte dei carabinieri di San Miniato, sulla strada che va da Castelfranco di Sotto a Santa Croce sull'Arno, non si sono fermati all'alt e, mentre fuggivano, hanno gettato dal finestrino due involucri contenenti circa 14mila euro.

Dopo pochi metri, però, i due si sono fermati e hanno fatto finta di niente. Ma i militari hanno raccolto i pacchi, dove all'interno hanno scoperto in uno circa 9mila euro e nell'altro 4mila per un totale di 14mila euro, in banconote da 50  e da 20 euro. Scatta così il controllo dei documenti dal quale emerge che la carta d’identità del 30enne era in realtà il documento dello zio, un 38enne, con sopra la sua foto. Quando i militari hanno scoperto le vere generalità del giovane è emerso che su di lui pendeva un ordine di cattura della Corte d’Appello di Firenze per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Il marocchino è stato arrestato per falso e sostituzione di persona e condotto in carcere a Pisa, mentre per il 24enne non è scattato alcun provvedimento per mancanza di prove.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno