Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca sabato 10 maggio 2014 ore 19:21

Nocchi-Bertacca (Pd): "Simbolo del Pd, proprietà esclusiva del partito"

Il segretario provinciale e comunale del Pd denunciano uso illegale e illegittimo del loro simbolo da parte di una lista del centrodestra



SANTA CROCE — Il segretario provinciale del Pd di Pisa Francesco Nocchi  e il segretario comunale di Santa Croce sull'Arno Massimo Bertacca intervengono in seguito alla presentazione della lista di centrodestra di Flavio Baldi, in cui è comparso il simbolo del Pd tra le liste sostenitrici della lista.

"Quanto avvenuto durante la presentazione della lista di centrodestra di Flavio Baldi a Santa Croce sull'Arno ieri non può essere considerata una semplice scaramuccia elettorale né catalogato fra gli involontari incidenti di percorso.

Niente di tutto questo! Si tratta di un atto grave che manifesta arroganza scorrettezza, incompetenza e disprezzo della legge e della lealtà verso un partito, quello democratico, che sta svolgendo una bella campagna elettorale per portare Giulia Deidda alla vittoria.

Avere usato il simbolo del nostro partito fra quelli dei sostenitori di una lista di centro destra solo perché li ci sono due transfughe che col Partito democratico, semmai ci sono state, nulla hanno più a che fare, è un comportamento che non solo condanniamo senza alcuna attenuante ma che rappresenta anche ampi profili di illegittimità e illegalità.
Il simbolo del nostro partito è di proprietà esclusiva del nostro partito e nessuno lo può utilizzare senza la espressa autorizzazione del suo segretario. Per questo il Partito democratico ha inviato immediatamente un esposto al Prefetto di Pisa (allegato) chiedendo il suo intervento affinché faccia cessare immediatamente l'uso abusivo e quindi illegale del simbolo del Pd da parte della lista di Flavio Baldi e valuti i provvedimenti da prendere per ristabilire la legalità.

Considerata la gravità dei fatti il Partito Democratico non esclude la possibilità di procedere anche con una denuncia all'autorità giudiziaria".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport