Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 21 gennaio 2015 ore 18:22

Nico Russoniello racconta l'esperienza in Burkina

Venerdì 23 gennaio incontro a Fucecchio con il volontario Shalom presente in Burkina Faso durante il colpo di stato



SAN MINIATO — Il Movimento Shalom organizza un incontro con il volontario Nico Russoniello che racconterà la sua esperienza in Burkina Faso durante il colpo di stato. Alla serata del 23 gennaio saranno presenti anche alcune associazioni che operano sul territorio.

"Dal momento che l’unione fa la forza, alcune associazioni presenti nel territorio, hanno ben pensato di riunirsi per organizzare questa bella iniziativa che si terrà venerdì 23 gennaio al circolo G. Pacchi di Fucecchio.

L’idea è nata nel mese di novembre, quando Nico Russoniello, giovane volontario del Movimento Shalom, ha assistito in prima persona al colpo di stato in Burkina Faso dove si era recato per i progetti di Shalom.

Inizialmente avevamo pensato ad una cronaca da parte di Nico di quei giorni "caldi" nel paese africano.

Successivamente ci è sembrato giusto ampliare il tema e gli ospiti, coinvolgendo altre associazioni sensibili che operano nel territorio.

Il tema dell’incontro sarà “cooperazione, sviluppo, autodeterminazione dei popoli”. Dopo la cena di solidarietà offerta ad un prezzo popolare, interverranno Alessio Spinelli, sindaco di Fucecchio, Nico Russoniello, volontario del Movimento Shalom, Monsignor Andrea Cristiani, fondatore del Movimento Shalom, Paolo Mattioli di Emergency, Mattia Bartalucci della direzione soci Unicoop Firenze e Carla Cocilova, responsabile dipartimento internazionale e cooperazione Arci toscana.

Convinti che sarà una serata piacevole, serena e all’insegna della solidarietà, invitiamo tutta la popolazione a partecipare".

Fonte: Movimento Shalom


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità