
Il flash mob di Tommy Cash a Milano: a sorpresa serve ai passanti un «Espresso Macchiato», come la sua hit

Politica domenica 10 agosto 2014 ore 13:30
Niccoli (M5S): "Bar chiusi e nessun servizio"

I grillini lamentano degrado in centro storico e poca qualità per i cittadini e i turisti. Maggiore attenzione da parte del Comune
SAN MINIATO — Il mese di agosto il centro storico di San Miniato è deserto. Tutti i bar chiusi o quasi fanno suscitare un pò di dubbi sui servizi al pubblico. Il Movimento Cinque Stelle chiede spiegazioni all'amministrazione comunale.
"In questi giorni tutti i bar sono chiusi; venerdì pomeriggio l'unico bar non in ferie, il Cantini, è stato chiuso dalle 14.30 alle 19,30, con impossibilità per chiunque di avere accesso a un servizio pubblico nelle ore calde o semplicemente un bicchiere d'acqua o un caffè. I cittadini si chiedono come l'amminstrazione comunale non prenda provvedimenti per evitare un degrado inaccettabile per loro stessi e per i turisti.
Come mai San Miniato Promozione sul quale il Comune ha spostato ormai tutti i fondi per il turismo (come da O.D.G. ultimo C.C.) non propone alternative? Il tutto mentre lo Chalet mette musica da discoteca a tutto volume fino alle 3 di notte e il giorno non offre alcun servizio alla cittadinanza; mentre Piazza del Popolo è sempre invasa di auto e dalle 8 di sera ce ne sono almeno 20 in divieto di sosta, anche davanti alle panchine, ai portoni e fino a 3 metri dalla chiesa.
Le luci poste sotto l'arco per salire in Rocca sono spente da 3 mesi, con passaggio estivo al buio. I problemi di cui sopra devono essere affrontati, non potendoci più permettere tale pessima qualità per cittadini e turisti, specie da un'antica città che vorrebbe poter dimostrare la sua cultura, bellezza e accoglienza, anzichè degrado e abbandono. Dato il protrarsi di queste situazioni, al prossimo Consiglio Comunale chiederò al sindaco, precise risposte e provvedimenti" così conclude Alessandro Niccoli, rappresentante del Movimento Cinque Stelle in consiglio comunale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI