Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:38 METEO:SAN MINIATO16°29°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 09 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Incidente al Nürburgring: due auto sportive si scontrano a 200 km/h
Incidente al Nürburgring: due auto sportive si scontrano a 200 km/h

Cronaca giovedì 05 giugno 2014 ore 11:39

Museo in classe, ecco tutti i "piccoli" vincitori

Premiate in Comune a Castelfranco le classi elementari e medie che hanno partecipato al concorso



CASTELFRANCO — In tanti questa mattina alla premiazione del concorso Museo in classe, che si è svolta nella sala consiliare del Comune di Castelfranco. A consegnare i riconoscimenti alle classi degli istituti di Castelfranzo, Montopoli, Fucecchio, San Miniato e Santa Maria a Monte, sono stati il neo sindaco Gabriele Toti e l'assessore uscente all'istruzione, Isola Vanni che, con questa premiazione, ha concluso il suo mandato. Hanno partecipato 15 classi per due categorie di competenza: scuole elementari e scuole medie.

"Il progetto è nato per coinvolgere i bambini e mostrare loro i nostri beni culturali - ha spiegato la Vanni -. Il Comune vuole che i giovani acquisiscano il diritto alla cittadinanza attiva e consapevole".

Vediamo i premiati: per le scuole medie al terzo posto la 2E dell'Istituto Comprensivo di Ponte a Egola con il progetto "Qualcosa in più su Ludovico Ciardi detto Cigoli"; al secondo posto la 2C dell'Istituto Sacchetti di San Miniato con l'"Autoritratto allo specchio" e al primo posto "Quasi un selfie" sempre dell'Istituto Comprensivo Sacchetti di San Miniato

Per le elementari: al terzo posto il progetto "Il Cigoli visto da noi" della classe 5 della scuola Da Vinci di San Miniato, seconde le classi 4B e C dell'Istituto Comprensivo Da Vinci con "Il nostro castello" e al primo posto la scuola di Cigoli con il progetto "Fonte alle fate, luogo incantevole sospeso tra realtà e leggenda".


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ora più bella in un percorso guidato lungo il cuore della città e le sue attrazioni. Esperienza completa con degustazione al termine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cultura

Cultura

Attualità