Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SAN MINIATO16°21°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 29 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Iran, la protesta in lacrime di Ahmadi che vive in Italia: «Siate la nostra voce, aiutateci»

Cronaca giovedì 05 giugno 2014 ore 11:39

Museo in classe, ecco tutti i "piccoli" vincitori

Premiate in Comune a Castelfranco le classi elementari e medie che hanno partecipato al concorso



CASTELFRANCO — In tanti questa mattina alla premiazione del concorso Museo in classe, che si è svolta nella sala consiliare del Comune di Castelfranco. A consegnare i riconoscimenti alle classi degli istituti di Castelfranzo, Montopoli, Fucecchio, San Miniato e Santa Maria a Monte, sono stati il neo sindaco Gabriele Toti e l'assessore uscente all'istruzione, Isola Vanni che, con questa premiazione, ha concluso il suo mandato. Hanno partecipato 15 classi per due categorie di competenza: scuole elementari e scuole medie.

"Il progetto è nato per coinvolgere i bambini e mostrare loro i nostri beni culturali - ha spiegato la Vanni -. Il Comune vuole che i giovani acquisiscano il diritto alla cittadinanza attiva e consapevole".

Vediamo i premiati: per le scuole medie al terzo posto la 2E dell'Istituto Comprensivo di Ponte a Egola con il progetto "Qualcosa in più su Ludovico Ciardi detto Cigoli"; al secondo posto la 2C dell'Istituto Sacchetti di San Miniato con l'"Autoritratto allo specchio" e al primo posto "Quasi un selfie" sempre dell'Istituto Comprensivo Sacchetti di San Miniato

Per le elementari: al terzo posto il progetto "Il Cigoli visto da noi" della classe 5 della scuola Da Vinci di San Miniato, seconde le classi 4B e C dell'Istituto Comprensivo Da Vinci con "Il nostro castello" e al primo posto la scuola di Cigoli con il progetto "Fonte alle fate, luogo incantevole sospeso tra realtà e leggenda".


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul territorio comunale l'amministrazione ha installato i dispositivi nelle vie di accesso di Montopoli. Capecchi: "Obiettivo di mandato raggiunto"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca