Cultura lunedì 16 dicembre 2013 ore 11:26
Museo della Concia: nuovo presidio culturale per la cittadina

La struttura è stata finalmente ultimata dopo anni di lavoro e presentata al pubblico con cerimonia inaugurale
SANTA CROCE SULL'ARNO — E' stato finalmente inaugurato il Museo della Conceria di Santa Croce sull'Arno, alla presenza del Sindaco e di tutta la Giunta.
La struttura della vecchia conceria Lapi è stata recuperata e restaurata grazie al progetto realizzato dal professor Massimo Carmassi, uno dei più noti e stimati architetti italiani.
L'assessore alle politiche ed istituzioni culturali, Mariangela Bucci ha voluto che fossero presenti all'inaugurazione anche i membri dell'opposizione, per sottolineare la valenza della struttura, che diventerà un bene per la collettività.
La visita del museo dimostra che sono ancora molti gli interventi da fare affinchè la struttura sia valorizzata nel modo più appropriato. Il Sindaco e la Giunta stanno appunto valutando la possibilità di arricchire il progetto per creare uno spazio innovativo al servizio della cittadinanza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI