Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 17 dicembre 2014 ore 16:27

Movimento Shalom promuove i Regali Solidali

La nuova campagna della Onlus per questo Natale è rivolta ai bambini del Terzo Mondo con il progetto "Dalla parte dei bambini"



SAN MINIATO — A causa della grave crisi economica degli ultimi anni, le adozioni a distanza registrate dal Movimento Shalom Onlus hanno subito un calo notevole. Per sopperire alla mancanza di donazioni annuali e per riportare l’attenzione dell’opinione pubblica sui più piccoli – per cui l’adozione a distanza spesso è l’unica speranza di sopravvivenza – quest’anno è stata lanciata la campagna “A Natale Dalla Parte dei Bambini”.

È impensabile che oggi in alcune parti del Pianeta ci siano ancora bambini che non hanno diritto al cibo, alla scuola e ai medicinali. Bambini a cui è negata l’infanzia.

Con un Regalo Solidale si può dire basta a tutto questo e contribuire in modo serio e concreto al benessere dei bambini in alcune delle parti più povere del Pianeta: Burkina Faso, Congo Brazzaville, Eritrea, Etiopia, India, Pakistan e Uganda.

Ci sono Regali Solidali per tutte le tasche: 20 euro per libri e materiale didattico – 30 euro per garantire sostegno sanitario – 50 euro per il sostegno alimentare – 100 euro per l’iscrizione alla scuola primaria per un anno – 200 euro per sostenere al completo per un anno un bambino.

In alternativa, si può contribuire alla costruzione di un pozzo di acqua potabile o donare ad una famiglia un kit fotovoltaico per illuminare una capanna: anche in questo caso si contribuirà a migliorare di molto le condizioni di vita di molte persone in Burkina Faso, Africa.

Una volta fatta la donazione, verrà inviato al destinatario del regalo un messaggio personalizzato di auguri che notifica l’iniziativa del donatore.

“Dobbiamo allontanarci dall’idea di Natale consumistica e superficiale che ci viene propinata ogni anno dai mass media – spiega Don Andrea Cristiani, fondatore del Movimento -. Natale è prima di tutto un momento di condivisione, di riflessione, un momento per riscoprire l’amore fraterno e la gioia di dare. Invece di sprecare i soldi in inutili oggetti che spesso poi vengono accantonati finito il momento delle feste, perché non scegliere un regalo più significativo, un Regalo Solidale?”.

Per fare un Regalo Solidale è possibile pagare con carta di credito sul sito http://natale.movimento-shalom.org, telefonare al numeo 0571-400462 oppure fare un bonifico o un versamento con bollettino postale come indicato su sito ccpo: 11858560 – bonifico bancario Crsm IBAN: IT49U0630071150CC1000006324

Fonte: Movimento Shalom


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica