Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità giovedì 13 novembre 2014 ore 15:56

Mostra del Tartufo, cambia la viabilità

Nei week end della manifestazione varia il transito nel centro storico. Ecco come varia la viabilità. Divieti validi per i fornitori dei commercianti



SAN MINIATO — A pochi giorni dall’inaugurazione della Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Bianco delle Colline Sanminiatesi, prevista per sabato 15 alle 12, la Polizia Municipale ha fatto sapere che ci saranno alcune variazioni alla viabilità nel centro storico. Nei sabati 15, 22 e 29 novembre, dalle 14 alle 21, e il 6 dicembre dalle 9 alle 21 e nelle domeniche 16, 23, 30 novembre e 7 e 8 dicembre, viene istituita una zona pedonale con divieto di transito e sosta in Corso Garibaldi, via Conti, Piazza del Popoli, via Ser Ridolfo, via IV novembre, Piazza della Repubblica, Piazza Mazzini, via Duomo, via Rondoni, via Dei Mangiadori e Piazza del Duomo. Il divieto riguarda anche i clienti e i fornitori dell’albergo-ristorante Miravalle. 

Da Corso Garibaldi a Piazzale Dante Alighieri, sarà consentito l’accesso agli autobus di linea e a quelli turistici, e verrà delimitato il percorso pedonale con alcuni blocchi new jersey; saranno realizzati due capolinea per i bus (linea 1 Fontevivo/San Lorenzo e linea 2 Pestalozzi/Pam). Il sabato sarà attiva soltanto la linea 1, mentre la domenica (dalle 9 alle 23) saranno attive entrambe e sarà istituita anche la linea 3 (da Piazza Capoquadri a Ponte a Elsa). 

Divieto di transito, fatta eccezione per l’orario di uscita delle scuole, in via Conti dalle 14 di venerdì 14 e 21 fino alle 14 di sabato 15 e 22, per consentire l’allestimento degli stand e l’inaugurazione della Mostra. Previsti inoltre divieti di sosta con rimozione coatta dalle 7 di sabato 15, 22, 29 novembre e 6 dicembre, fino alle 21 di domenica 16, 23, 30 novembre e 7, 8 dicembre in Piazza del Popolo, Piazza Padre Pio da Pietrelcina, Piazza Dante Alighieri, Corso Garibaldi, su entrambe i lati di viale Don Minzoni, Piazza Duomo, Piazza della Repubblica, via Conti, Piazza Mazzini. 

Divieto di sosta con rimozione coatta dalle 6 di domenica 16, 23 e 30 novembre anche in via Duomo, Piazza Mazzini, via Rondoni fino all’intersezione con via Dei Mangiatori; mentre il divieto di sosta rivolto a residenti, titolari di abbonamento e autorizzati in Piazza Fonti alle Fate, parcheggio ex Ciulli di via Pancole e al parcheggio “Pian delle Fornaci” in via Ferrucci. Dalle 14 del sabato alle 21 della domenica (compreso l’8 dicembre), durante i quattro weekend della Mostra, sarà applicato il divieto di sosta per residenti ed autorizzati anche nel parcheggio di via Fornace Vecchia.

Durante il periodo della manifestazione, saranno istituiti numerosi sensi unici, con valenza 14-21 il sabato e 9-21 la domenica (compreso l’8 dicembre), ma vediamo nel dettaglio quali sono le strade interessate: direzione San Miniato Basso, via Moro, San Miniato Alto, La Catena, fino a località “Borghigiana”. Senso unico anche in via San Carlo, Borgonuovo, Piazza Grifoni (direzione di marcia via Guicciardini, Piazza Grifoni, via Carducci, via Roma), poi in via Catena, direzione di marcia San Miniato – Catena, in via Fornace Vecchia direzione di marcia via Gargozzi, via Roma. 

In direzione Ponte a Elsa – San Miniato Alto, il senso unico riguarderà via Castelfiorentino, (dall’intersezione con via Ranci), via Montegrappa, via Calenzano, via Ferrucci, Piazza XX settembre, via Bagnoli, via Maioli, Piazza Buonaparte, via Matteotti, via Sanminiatese (lato Fontevivo) e via Fontevivo. Saranno autorizzati al transito in via Fontevivo dalla SS. 67 al Palazzetto dello Sport gli atleti e gli organizzatori che devono recarsi nella struttura sportiva. 

Sarà invertito il senso di marcia in via Poggio-Sanminiatese che avrà quindi come direzione La Scala-San Miniato, dalle 14 del sabato alle 6.30 del lunedì (l’8 dicembre fino alle 6.30 di martedì 9). In via Sanminiatese, nel tratto tra l’intersezione con via Erti e Corso Garibaldi, sarà istituito il senso unico rispetto alla direzione La Scala – San Miniato, riservato esclusivamente ai mezzi di trasporto pubblico e residenti in via Sanminiatese, via Poggio, via Fontevivo (Tennis Club e Golf) e autorizzati. La domenica, dalle 13 alle 21, si avrà il senso unico anche in via Pestalozzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inizieranno a Maggio i lavori al campo sportivo Bianchi. Interventi per 360mila euro: sarà dotato di nuove strutture per basket e volley
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità