Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:20 METEO:SAN MINIATO12°27°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità lunedì 08 aprile 2024 ore 19:30

Lupin, dalla FiPiLi all'attestato in Comune

Lupin con il sindaco Capecchi

Il cane bianco abbandonato che per giorni è stato avvistato in FiPiLi è stato finalmente adottato: adesso vive con il padrone Enrico



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Era diventato ormai l'incubo degli automobilisti lungo la FiPiLi: la paura di un incidente e che si potesse fare del male era tantissima, ma fortunatamente le sue scorribande sono sempre andate a buon fine. Il cane Lupin, che per giorni è stato avvistato e segnalato dai guidatori, era stato abbandonato nelle vicinanze della strada e, alla fine, è stato fermato.

Dopo un passaggio al canile e dal veterinario per le visite di routine, Lupin è stato adottato da Enrico Fogli, che fin dai giorni delle ricerche aveva espresso il desiderio di poterlo avere con sé. E i due, insieme, sono stati accolti in Comune dal sindaco Giovanni Capecchi e dalla vicesindaca Linda Vanni.

"Fortunatamente questa è stata una storia a lieto fine - hanno detto - a nome dell’amministrazione comunale, vogliamo esprimere gratitudine a Enrico come simbolo di tutte quelle persone che adottano un animale abbandonato donandogli una casa e una famiglia. Grazie a tutti i volontari e le volontarie, in particolare a Federica, Gaia e Sara, che hanno seguito la storia di Lupin e che ogni giorno si prendono cura dei nostri amici animali e grazie al canile di Lajatico e all’associazione Amici a 4 zampe, guidata dalla dottoressa Rossella Prosperi, per il grande lavoro che svolgono con dedizione e passione".

Per prendere Lupin è stata fondamentale la collaborazione di altri due protagonisti animali: Edgar e Teo, i cani di Carmelo Barone. "Ogni mattina esco per una passeggiata con i miei cani e, in quei giorni di avvistamenti, abbiamo incontrato più volte Lupin - ha spiegato Barone - Edgar e Teo un giorno sono riusciti a portarlo verso un angolo di una casa, consentendoci di mettergli il guinzaglio e di chiamare aiuto".

"Anni fa Montopoli aveva una situazione critica per quanto riguarda il numero dei cani presenti al canile, 80 cani alla Cappuccina e una ventina a Montespertoli - ha ricordato la dottoressa Prosperi - grazie al grande lavoro svolto dalle volontarie adesso contiamo un solo cane, Aron, e tre gatti. Esempio di come la collaborazione tra associazioni e amministrazioni comunali sia fondamentale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tamponamento tra camion nel tratto tra l'uscita di Lavoria e la diramazione per Pisa in direzione Firenze: disagi sulla Strada di grande comunicazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Cronaca